Attualita'

Niente carnevale a Capaccio Paestum ed è polemica

notizie

Quest'anno maschere e carri allegorici non sfileranno a Capaccio Paestum. Mentre tantissimi comuni si preparano all'evento nel centro della piana del Sele si accende la polemica. A far discutere sono le parole del presidente del comitato "Amici del Carnevale", Costabile Lo Schiavo, che ha attribuito alla crisi economica e all'esondazione del Sele l'annullamento dell'evento, nonostante il comune avesse comunque messo a disposizione dei fondi.

Immediata la replica stizzita degli "Amici del Carnevale di Gromola". "Come associazione - fanno sapere in una nota - prendiamo le distanze dal comunicato stampa firmato dal presidente Lo Schiavo. Pertanto vogliamo informare tutti i cittadini sia di Gromola che delle altre contrade che le cause della mancata sfilata carnevalesca, è dovuta solo ed esclusivamente alla crisi economica che ci sta attanagliando, e che tutto ciò che riguarda l'esondazione del fiume Sele non ha nulla a che vedere con il carnevale".

"Inoltre vogliamo precisare - conclude la nota - che l'unica nostra richiesta come Gruppo Carristi è stata quella di chiedere, qualora ci fossero dei soldi previsti per il carnevale, siano spesi per aiutare in qualche modo la borgata di Gromola dopo la catastrofe che è accaduta in questi giorni".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin