Sport

Nasce ad Agropoli una squadra di rugby


Sabato la presentazione della Cilento Rugby A.S.D.

Da oggi anche nel profondo Cilento si potrà giocare a Rugby. Dalla passione di un gruppo di amici nasce Cilento Rugby A.S.D. "Il nostro obiettivo?" - sottolineano i responsabili - "Dare ai bambini la possibilità di misurarsi con un universo forse ancora sconosciuto per le nostre zone ma ricco di attrattiva per i valori sani di cui è portatore". Ad eccezione della realtà battipagliese e della esperienza ebolitana, mancava infatti una rappresentativa proprio nel cuore del Cilento. Per coinvolgere da subito la comunità si parte Sabato 17 settembre da Agropoli, dove lo staff di Cilento Rugby ASD saluterà di persona il pubblico. Appuntamento dalle 17:30 in poi nella centrale Piazza Vittorio Veneto con uno stand e un piccolo regalo per i bambini che accorreranno.

Saranno presenti anche le massime cariche del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Rugby, nella persona del Presidente Gennaro De Falco, del Vicepresidente Prof. Giacomo Verdicchio e del tecnico federale Prof. Crescenzo Vigliotti. A partire da metà ottobre Cilento Rugby A.S.D. sarà presente nelle scuole Elementari e Medie di Agropoli per tenere corsi di Minirugby per bambini/, ragazzi/e per le categorie Under 6, Under 8, Under 10, Under 12, Under 14. Femminucce e maschietti di tutte le età e misure, perché il rugby ha bisogno di tutti e non esclude nessuno. L’obiettivo parallelo è realizzare manifestazioni di divulgazione di cultura del Rugby: partite amichevoli, un torneo internazionale, un camp estivo con personaggi di rilievo nazionale, tornei di Beach Rugby.

Sarà possibile anche vedere dal vivo le partite casalinghe della nazionale italiana di Rugby con un pullman apposito. Integrità, Passione, Disciplina, Solidarietà, Rispetto. Questi i cardini su cui l'International Rugby Board innesta l'impegno quotidiano per dare un piccolo contributo a formare ragazzi capaci di reagire positivamente alle situazioni nelle quali si troveranno nel corso della loro vita. Tutto questo con un’unica parola d’ordine: divertirsi.

PER INFO E CONTATTI: ciao@cilentorugby.it - www.cilentorugby.it

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin