Attualita'

Meteo: tanta pioggia in arrivo

notizie

L'autunno ora farà sul serio anche sulla nostra regione infilando il mediterraneo con una serie di perturbazioni a catena che causeranno precipitazioni molto abbondanti, forse esagerate, in un contesto termico molto mite. E saranno proprio le elevate temperature che
non consentiranno nevicate in appennino, per cui a valle la quantità d'acqua piovana si sommerà a quella in discesa dai monti ingrossando a dismisura i principali corsi d'acqua.

Previsione: Martedì: Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso con rapido aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio ad iniziare dai settori occidentali; precipitazioni in intensificazione dalla serata a prevalente carattere di rovescio. Possibilità di temporali nel corso della notte. Temperature in temporaneo aumento; venti moderati da scirocco tendenti a ruotare da libeccio nel corso della serata. Mare mosso con moto ondoso in aumento. Mercoledì: Condizioni di diffusa instabilità con frequenti precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco, specie in prossimità della costa. Temperature in diminuzione ma con valori lievemente superiori alla media del periodo; venti moderati da libeccio, mare molto mosso.

Per l'articolo completo con la tendenza per i giorni successi clicca qui.

 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin