Attualita'

Meteo: il tempo per la notte, imminente un peggioramento

notizie

Sulla nostra regione affluisce aria molto calda in risalita dal nord Africa richiamata dalla depressione che staziona sulle Baleari. Sul suo bordo orientale scende aria relativamente fredda che interessa il Marocco dove si registrano temperature invernali con precipitazioni anche nevose in montagna. Nelle prossime ore tale struttura depressionaria traslerà verso levante interessando, nel corso della notte, anche la nostra regione.

Sulla mappa in basso è riportata la situazione barica a tutte le quote che si registrava alle ore 17:00 di oggi. È ben visibile il vortice Xandra sulle Baleari in procinto di muoversi verso est. Su tutto il mediterraneo affluisce aria calda spinta da sostenute correnti di scirocco.
3011141
Previsione valida fino alle ore 6:00 di domani lunedì 1 dicembre: Cielo molto nuvoloso con bassissime probabilità di precipitazioni nella prima parte della serata; nel corso della notte intensificazione dei fenomeni ad iniziare dai settori nord-occidentali della regione in estensione a tutto il Cilento entro domattina. Possibilità di locali temporali. Temperature ancora su valori molto elevati per il periodo. Venti tra deboli e moderati da scirocco tendenti a ruotare da libeccio. Mare molto mosso. Al momento NON sussiste alcun rischio per fenomeni particolarmente intensi.
 
Per ulteriori informazioni MeteoCilento.it

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin