Mercoledì 29 Dicembre 2010, dalle ore 16:30 alle 23:00, a Corleto Monforte si svolgerà la manifestazione "Mercatino di Natale 2010 a Corleto Monforte" (ingresso gratuito). Lo spazio antistante il Palazzo Comunale del comune cilentano sarà interamente dedicato al Natale e allEpifania con tante piccole casette in legno pronte ad accogliere i visitatori con artigianato natalizio e non solo, piccoli gioielli lavorati interamente a mano da artisti che hanno fatto della manualità la prerogativa per creare prodotti unici ed originali, stands gastronomici per degustare dolci e consentire preventivamente la realizzazione di calze per lEpifania,...e tanto altro ancora!
Suoni, luci e colori che introducono il visitatore nella caratteristica atmosfera delle festività natalizie. Tombolata per i piccini e caramelle per i più golosi. Profumi, suoni, colori e tanto divertimento sono pronti ad avvolgervi in unatmosfera fiabesca per far rivivere il sogno del magico Natale.
La serata sarà allietata da un caratteristico spettacolo di classici gospel e tradizionali liriche.
Per tutta la durata della manifestazione resterà aperto il Museo Naturalistico della Fondazione I.RI.DI.A particolarmente importante per lesposizione permanente di Vertebrati e Invertebrati della fauna europea.
COME RAGGIUNGERCI: Corleto Monforte (SA) dista circa 29 km dall'Autostrada A3 con uscita al casello di Polla. In alternativa, il Comune è raggiungibile anche mediante la Strada Statale n.166, all'altezza del bivio di Corleto Monforte (SA).
La stazione delle Ferrovie dello Stato più vicina è quella di Battipaglia (SA)sulla linea Salerno-Reggio Calabria. Inoltre, il Comune è raggiungibile anche mediante autobus di autolinee pubbliche sulla linea Salerno-Polla con collegamenti per Salerno, che prevedono 5 corse giornaliere nel periodo estivo ed invernale, e per Polla, con 2 corse giornaliere sia nel periodo estivo che in quello invernale.