Appuntamenti

Meeting del mare '14: Rocco Hunt e i Foja in concerto

notizie

Nomi nuovi dopo Le luci della centrale elettrica e i Gogol

Continuano ad uscire ulteriori nomi per l'evento estivo più importante del Mezzogiorno, il Meeting del Mare. Come già anticipato, l'ultima serata della manifestazione, quella del primo giugno, vedrà, su tutte, l'esibiozione del gruppo internazionale  Gogol Bordello. Oltre a questo,ci sarà modo di poter ascoltare dal vivo la band partenopea dei Foja, bellissima scoperta del panorama musicale meridionale.I Foja sono un gruppo napoletano, costituitosi nella primavera del 2006. "A' Foja" è la foga, qualcosa che brucia da dentro ma non consuma anzi accende, è la vitalità nevrotica dei nostri giorni e più che un nome è un manifesto. Il loro sound si esprime in un folk rock energico cantato in dialetto napoletano ma destinato a tutti. All'attivo hanno tre album: Se pò sbaglià (2009) , Na storia nova (2011) ed il recentissimo Dimane torna 'o sole.
La band aveva già partecipato alla manifestazione di don Citro aprendo il concerto di Eugenio Bennato nel 2010.
Quest'anno torneranno con tanta esperienza e tanta musica in più.
Ecco alcune tracce: http://www.youtube.com/watch?v=VK-PKNkr9hY - http://www.youtube.com/watch?v=g4g_KwdZJ-g - http://www.youtube.com/watch?v=8pFjbKHaIqU

Altro artista di spicco sarà Rocco Hunt, recente vincitore del Festival di Sanremo, sezione giovani, con "Nu juorno buono". Il suo nuovo album si intitola "A verità". Su di lui, poche parole. Rocco Hunt si è già guadagnato grande fama nel panorama musicale italiano.

Gogol Bordello, Le luci della centrale elettrica, Foja, Rocco Hunt. Per ora sono questi i nomi certi, presto avremo nuove piacevoli notizie.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin