Appuntamenti

Meeting del Mare '14: dopo i Gogol, Le luci della centrale elettrica

notizie

Svelato il nome della seconda band partecipante

E' stato da poco svelato il nome del secondo artista che parteciperà alla diciottesima edizione del Meeting del mare, l’evento musicale/culturale gratuito più importante e longevo del sud Italia: saranno Le luci della centrale elettrica ad animare migliaia di ragazzi che giungeranno da tutt'Italia.
Dopo il gruppo di fama internazionale GOGOL BORDELLO, anche il gruppo indie di Vasco Brondi salirà su uno dei palchi estivi più importanti del mezzogiorno.Le luci della centrale elettrica sono in attività dal 2007 e il nome si riferisce alle illuminazioni dell'ex polo industriale Montedison della città natale del cantautore,Ferrara. Lo stile della band rientra nella definizione di indie rock, basato su semplici accordi di chitarra acustica. Lo stesso Brondi, a proposito del tipo di canzoni prodotte, le definisce « Canzoni d'amore e di merda dalla provincia».
Le luci della centrale elettrica hanno prodotto finora quattro album, l'ultimo è Costellazioni, 2014.
L'evento si terrà a Marina di Camerota dal 30 Maggio al 1 Giugno ed è gratuito.
Complimenti ancora agli organizzatori e  a Don Citro, che chissà cosa dirà quando ascolterà questo verso di Brondi:"E il problema, ripetevi, è che sono stati asfaltati i prati e non i preti.".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin