Cronaca

Maxi operazione della Forestale nel Vallo di Diano

notizie

Operazione della forestale nei comuni di Polla, Pertosa, Auletta, San Pietro al Tanagro e San Rufo. Gli uomini della forestale di Polla, coordinati da quelli del comando provinciale, hanno scoperto nei pressi di Costa Cucchiara, una cava di misto, dismessa dagli anni ’90, che negli ultimi giorni è stata adibita a discarica abusiva di riporto e illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, provenienti da attività di demolizione di edifici e scavi. Sequestrata un'area di circa 3000 mq e 700 metri cubi di rifiuti speciali.

Sempre a Polla, in località Marie-Pantano, sono stati denunciati a piede libero due cittadini per illecito smaltimento di rifiuti e danni alla proprietà privata, di cui uno di origine di Bari e l’altro di Gharbia (Marocco).

A Pertosa, Auletta, San Pietro al Tanagro, San Rufo e Polla sono state sanzionate circa 25 persone, per un importo complessivo di circa 25 mila euro, per illeciti in materia di rifiuti, taglio boschi privi di autorizzazioni e movimento terra in zona sottoposta a vincolo idrogeologico.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin