Sport

Marulli allo scadere, Gara 1 Agropoli

notizie

Vittoria soffertissima ed emozionante per la Polisportiva Basket Agropoli, che fra le mura amiche impone la legge del Palasport e grazie ad una magia sulla sirena di Marulli si aggiudica il primo round della serie.Nella prima frazione i cilentani sembrano poter controllare agevolmente il gioco, con un Serino dominante nel pitturato, complice anche la precoce uscita per due falli di Rusciano. I delfini allungano sino al +11 con Pongetti, ma il secondo quarto vede la rimonta del team di Massaro. Moccia infila tre triple e Maddaloni si rifà sotto pericolosamente. La seconda frazione si chiude sul 40-39.
Nel secondo tempo la squadra di Paternoster tenta una fuga con un Romano ispirato, ma i casertani non allentano la presa. I direttori di gara arbitrano in modo molto pignolo e fiscale e così continue chiamate sfavorevoli alla Bcc spediscono in lunetta i vari Greco, Desiato e Loncarevic permettendo agli ospiti di vanificare il vantaggio ottenuto dai padroni di casa.
Negli ultimi 10' un dubbio fallo antisportivo fischiato a Palma e un successivo fallo di Marulli riportano i campani in gioco. Gli ultimi 5 minuti si gioca sui nervi, ogni minimo contatto viene punito con due liberi e la fluidità di gioco da ambo le parti è compromessa. Greco a 2'18'' dalla sirena mette la tripla del sorpasso (73-74), cui risponde Romano con una finta,passo e tiro. Piscitelli, dopo una partita anonima, si svita e fa canestro. Negli ultimi entusiasmanti minuti Marulli,Buono e Desiato si presentano in lunetta e portano il punteggio sul 77-77. L'ultimo possesso è per i delfini quando mancano 8''. Romano sfrutta un blocco, riceve e consegna a Marulli, che si arresta dall'arco e disegna una parabola geniale mandando in delirio il pubblico agropolese. Mancherebbero 0.7'' ma Desiato commette fallo su Marulli e Serino firma la vittoria in gara-1 dalla lunetta. Adesso la prossima tappa è giovedì a Maddaloni, ore 20.45, con la possibilità di chiudere la serie sul 2-0. 
Tabellini 
Agropoli:Romano 20,Serino 23,Cacace 6,Palma 2,Marulli 15,Buono 6,Spinelli,Pongetti 6,Antonietti,Nozzolillo 4. Allenatore:Paternoster
Maddaloni:Piscitelli 12, Desiato 21, Garofalo 9,Rusciano,Chiavazzo 4,Ragnino,Mastropietro,Moccia 12,Loncarevic 7,Greco12. Allenatore: Massaro
 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin