Via l'antenna di telefonia mobile dal centro di Marina di Camerota. Lo ha disposto la Procura della Repubblica, dopo la denuncia del consigliere comunale delegato all'ambiente, Ciro Troccoli, e di numerosi cittadini. Nei mesi scorsi l'impianto fu anche sottoposto al sequestro della Polizia Locale, dopo la contestazione di diversi reati ambientali a carico degli esecutori delle opere e l'emissione e di una ordinanza sindacale.
Ora la Procura ne ha disposto il dissequestro finalizzato, però, "esclusivamente" alla "rimozione dell'impianto abusivamente installato", confermando cosi la linea tenuta sin dal primo momento dal Comune e dai cittadini della zona Via Bolivar.
Nella giornata di oggi l'azienda ha confermato che si farà carico della rimozione con la supervisione del custode giudiziario e della Polizia Locale di Camerota.
"Nel corso di un colloquio telefonico avvenuto nel pomeriggio con l'ingegnere responsabile incaricato del procedimento - spega il consigliere Troccoli - lo stesso mi ha confermato che entro la prossima settimana sarà comunicata la data della rimozione dell'intero impianto".