Sport

La Real Agropoli batte l'Alfanese e vola in Promozione


La Real Agropoli batte l’Alfanese e dichiara conclusi i giochi. Campioni con ottantuno punti in classifica. Partita utile solo per le statistiche, perché primi minuti a parte l’epilogo è sembrato subito scontato. Real Agropoli troppo concentrata verso l’obiettivo ed Alfanese inerme per quasi tutti i novanta minuti. 

Apre le marcature Di Napoli che all’ottavo minuto sfrutta un grossolano errore della difesa che gli permette di calciare liberamente verso la porta ed infilare Detta di potenza. Passano tre minuti e la Real va di nuovo in rete, questa volta è Maresca su sviluppi di calcio d’angolo a superare l’estremo difensore ospite. Nonostante altre occasioni per i padroni di casa il primo tempo termina sul due a zero. Ripresa giocata a ritmi blandi che s’infiamma solo negli ultimi cinque minuti dove arriveranno i gol di Maresca, doppietta per lui, e Cirillo su rigore. Vittoria meritata degli uomini di mister Cianfrone a larghi tratti della stagione padroni assoluti del campionato. Al triplice fischio grandi festeggiamenti in campo, con i consueti gavettoni che tanto vanno di moda in queste circostanze. Beffa per il Cilento Calcio che termina il campionato da imbattuto al secondo posto. Tanto pesano gli scontri diretti tra le due squadre dove la Real in vantaggio in classifica è sempre riuscita a fermare i tentativi di aggancio al primo posto.

A fine gara mister Cianfrone è sicuro “Vittoria meritata, senza dubbio. Fino a domenica scorsa ancora non ci credevo poi i ragazzi mi hanno dato la prova che eravamo pronti a vincere questo campionato. Sono stato sempre scettico sulla vittoria finale ma i miei ragazzi erano già due mesi che mi ripetevano che avremmo vinto. Alla fine hanno avuto ragione loro – dice ridendo Cianfrone – Questa vittoria la voglio dedicare a chi ci è stato affianco per tutto l’anno, ma un ricordo speciale lo voglio fare a mio fratello, perché per me era un fratello, Carmine.”

 

REAL AGROPOLI : Caruccio, Maresca, Ferretti (16’st Barone), Di Napoli, Di Luccio, Di Vattimo (5’st Bufano), Miglino, Cirillo, Figliola, Di Lucia (16’st Comite), Voza.
a disposizione: Marzucca, Bufano, D’Angelo, Manganelli, Serrone.
allenatore : Cianfrone

ALFANESE: Detta L., Scholler, Donnantuoni, Passannante (29’st Mauro), Carbone, Viterale (35’st Speranza), Vassallo, Donnantuoni, Castiglia, Savino, Pompeo.
a disposizione: Detta P.
allenatore: Detta G.

RETI: 8’ pt Di Napoli, 11’ pt e 41’ st  Maresca, 45’ st  Cirillo

NOTE : Spettatori 200 circa, recupero 1’pt, 0’ st. Angoli 10-0 per la Real Agropoli.  

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin