Sono in corso di svolgimento, presso i padiglioni del quartiere fieristico di Bastia Umbra, i campionati Italiani Assoluti di danza sportiva che anche questanno la FIDS ha voluto che si tenessero contemporaneamente per tutte le discipline. Allevento, che si concluderà domenica prossima ed a cui prendono parte centinaia di atleti e team è presente anche una qualificata rappresentativa agropolese della Dirty Dancing, che già oggi ha fatto valere la sua bravura con la conquista di un Titolo assoluto nelle danze Sincronizzate, una medaglia dargento ed una di bronzo nelle danze coreografiche. Entusiasti e commossi, per il risultato raggiunto, i due tecnici Antonio ed Agnese Di Biasi, hanno dichiarato:
La conquista del titolo assoluto, che consente di rappresentare lItalia nelle competizioni internazionali, è una grande soddisfazione, è il giusto coronamento allimpegno ed ai tanti sacrifici che noi insieme ai ragazzi ed ai loro genitori affrontiamo quotidianamente per raggiungere questi livelli.
Arrivare a questi risultati diventa ogni anno sempre più difficile poiché il livello tecnico cresce sempre di più e gli altri team diventano sempre più numerosi e agguerriti.
La continuità dei nostri risultati, che ci vede per il nono anno consecutivo ai vertici della danza sportiva per Team, in Italia, anche se ottenuti con atleti completamente diversi da quelli dei primi anni, dimostra la grande potenzialità del nostro vivaio e la serietà del lavoro svolto.
E un piacere per noi lavorare in FIDS con questi ragazzi, è con grande gioia che dedichiamo questa grande affermazione alla città di Agropoli e alla Campania.
Questi i nomi dei componenti del Team Campione d Italia:
Amatucci Francesco, Ciongoli Carmela, Comunale Giusy, Cristiano Rachela, Di Biasi Giuseppe, Figliola Francesca, Giuliano Dora, Mondelli Cristina, Quaglia Cristina, Serrapede Giovanna.