Sport

La Bcc Agropoli travolge Francavilla


Eccellente prova d'orgoglio dei ragazzi di coach Paternoster, i quali hanno riscattato la sconfitta di Maddaloni, con una solida prestazione casalinga ai danni di Francavilla, priva di Di Marco.
Il match scorre sui binari dell'equilibrio, i due team si fronteggiano a ritmi elevati e cercano di correre in campo aperto. 
 E' la Bcc però, a dare il primo strattone al match, serrando i ranghi in difesa con il pivot Serino a negare e sporcare le penetrazioni avversarie, e a fare la voce grossa in attacco. Ottimo anche l'impatto del play Buono, sempre pericoloso dal palleggio e abile a creare situazioni vantaggiose in attacco. Sponda pugliese, sono Hidalgo e Battaglia in linea di galleggiamento Francavilla, che tira con percentuali molto basse dall'arco.
Il primo tempo si conclude sul 47-38 per i padroni di casa. Nella terza frazione i biancoblu di patron Russo continuano a gestire la partita, senza però riuscire a chiuderla definitivamente. Francavilla fluttua pericolosamente dal -12 al -9 grazie alle incursioni di Hidalgo, ma non dà l'impressione di poter impensierire più di tanto la seconda forza del campionato. Preziosi segnali per Paternoster arrivano dal giovane Nozzolillo, che arma la mano dalla distanza e spara un 4 su 4 dall'arco in 23', infiammando la tifoseria cilentana. I primi minuti dell'ultimo quarto fanno intendere che per Francavilla non c'è più alcuna speranza di rimonta, Serino crivella la retina dalla distanza in più occasioni e Marulli fa altrettanto, mettendo fine al match. 90-72 il punteggio conclusivo per la Bcc Agropoli Orogiallo che rosicchia 2 punticini a Scafati uscita sconfitta dal "Paladolmen" di Bisceglie, in attesa della trasferta di Bernalda.
Tabellini Bcc Orogiallo Agropoli:
Serino 24,Marulli 15,Pongetti 8,Cacace 3,Palma 2,Fiore,Nozzolillo 14,Buono 6,Romano 14,Antonietti 4.
Tabellini Basket Francavilla: 
Dagnello 14, Hidalgo 15, Coluzzi 6, Dalovic 10, Medizza 9, Di Punzio, Battaglia 15, Vitale, Urso 3, Di Marco.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin