Attualita'

La BCC dei Comuni Cilentani lancia la sua nuova campagna istituzionale


Parte ad ottobre la nuova campagna di comunicazione istituzionale della BCC dei Comuni Cilentani per comunicare i valori del credito cooperativo e dare maggiore visibilità al suo impegno quotidiano di banca del territorio in Cilento, favorendo ed incrementando la raccolta. Il progetto di comunicazione è ideato e progettato da Giannacomunica, dr. Gianluca Ruocco Coordinatore Regione Campania TP – Associazione Italiana dei Pubblicitari Professionisti e dr.ssa Anna Luisa Buongiorno, studio di marketing e comunicazione, nuovo partner di comunicazione della BCC dei Comuni Cilentani. La Banca di Credito Cooperativo (BCC) dei Comuni Cilentani con 12 filiali nel Cilento, il 20 ottobre lancia la sua campagna di comunicazione istituzionale per diffondere nel territorio del Cilento la sua immagine, rinforzare la sua presenza e il suo messaggio di banca del territorio per favorire la crescita delle comunità locali ispirandosi ai valori del credito cooperativo quali la mutualità, la cooperazione, la centralità della persona, lo sviluppo dal basso. Insieme all’head line: “Il tuo risparmio regge il nostro territorio” tre sono i messaggi della campagna incentrati sui valori della territorialità volti a comunicare quello che la BCC dei Comuni Cilentani effettivamente è. Consolidare il suo posizionamento di ponte tra raccolta e investimento sul territorio, tra le vecchie e le nuove generazioni, tra il passato e il futuro sviluppo del territorio, nell’ottica dell’impegno, dell’autonomia, della promozione della partecipazione e dello sviluppo locale. Tre i visual che li rappresentano: 1) costruiamo un futuro leale, con il capitano che affida il suo cappello al giovane, quale continuum di lealtà e impegno; 2) aiutiamo i giovani a realizzare i lori progetti, grazie alla BCC dei Comuni Cilentani che li sostiene; 3) raccogliamo insieme per crescere con te, un padre con il figlio in vigna a rappresentare il messaggio della forza dell’unione che produce. Sotto il profilo della veicolazione del messaggio la campagna sarà declinata su affissioni in tutto il Cilento in più di 30 comuni, tv locali, web e scuole. Particolare attenzione verrà dedicata a queste ultime con un progetto di educazione al risparmio, di coinvolgimento ed intrattenimento dei bambini. La BCC lancerà attraverso un sito web dedicato, che verrà promosso nelle scuole del Cilento, il progetto “Disegna il tuo futuro”, invitando tutti i bambini a disegnare direttamente on-line il loro progetto per il futuro, il loro sogno da realizzare. Tutti i disegni saranno realizzati e pubblicati direttamente on-line ed i tre più votati dalla comunità saranno premiati. L’ambiente web sarà presidiato con un progetto di brand awareness, riconoscibilità, engagement e coinvolgimento dei giovani. Su questo fronte è realizzato lo spot video della BCC dei Comuni Cilentani che sarà diffuso in tv e sui canali youtube, google, facebook, twitter e altri canali di contatto con i giovani cilentani. Il messaggio dello spot mira a consolidare la mission aziendale presso il target giovanile quali utenti del web. La campagna di comunicazione della BCC dei Comuni Cilentani rappresenta un significativo momento di consolidamento dell’immagine della banca nel territorio. Il virtuoso e ambizioso progetto di nascita e di crescita iniziato nel duemila dall’istituto di credito segna un passo avanti, anche in ordine agli aspetti di comunicazione.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin