Cronaca

L'allarme della Cimop: ospedali privati al collasso in Campania

notizie

I dipendenti della Malzoni di Agropoli sono senza mensilità ormai da tre mesi. Ma la loro non è una situazione di emergenza isolata dal momento che la crisi della sanità privata è un fenomeno diffuso in Campania come denuncia la Cimop, il sindacato dei medici dell'ospedalità privata.

”1/5 delle strutture e’ in crisi, almeno 100 medici hanno perso il lavoro e a ottobre ci sara’ il blocco delle prestazioni - denuncia il segretario regionale Cimop Pietro Ottomano - Oltre alla spending review che si abbattera’ con violenza nel 2013-2014 ci preoccupa molto un passaggio del decreto Balduzzi che prevede la chiusura delle strutture con meno di 80 posti letto. Questo mandera’ in mezzo a una strada almeno 11mila persone”.

Secondo quanto affermato dalla Cimop un quinto delle strutture sul territorio regionale è in crisi e cento medici hanno già perso il lavoro. A rincarare la dose il d.g. del gruppo Health Care Italia Filippo Tanagri secondo cui ”Le prestazioni si fermeranno gia’ a ottobre. In base al riparto i volumi di prestazioni saranno sempre piu’ poveri e sappiamo che il Fondo sanitario regionale destinera’ alle case di cura un finanziamento ulteriormente ridotto facendo anticipare lo stop alle prestazioni”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin