Sport

L'Agropoli non va oltre il pari con il Ribera


AGROPOLI: Capozzi, Altobello, Montano (37’ st Ottonello), Formidabile, Ruggieri, Parisi, Capozzoli (25’ st Mascolo), Giraldi, Mallardo (14’st Margiotta), Ragosta, D’Attilio.

a disposizione: Vaccaro, Landolfi, Vitolo, Santaniello. 
allenatore: Dellisanti 

RIBERA: Linguaglossa, Lombardo, Licata (36’st Favarotta), Palazzo, Noto, Matinella, Colaruso (14’st Erbini), Platania (20’ pt Li Greci), Cortese, Casisa, Pollina. 
a disposizione: Infantino, Guardino, Ortolini, Scarpitta. 
allenatore: Brucculeri 

RETI: 8’ pt Ragosta (A), 20’st Erbini (R) 

AMMONITI: Altobello, Ruggieri (A); Palazzo, Pollina (R) 

ARBITRO: Sig. Palermo di Bari, assistenti sig.ri Falco e Bottalico di Bari 

NOTE: Spettatori 300 circa, terreno in buone condizioni; Recupero 2’ pt e 5’ st; Angoli 8-3 per i padroni di casa. 
Non va oltre il pareggio l’Agropoli in casa contro il Ribera. Gara che si era messa bene per i delfini che già dopo otto minuti trovavano la rete del vantaggio grazie ad un destro a giro dal limite di Ragosta. Primo tempo giocato a ritmi blandi da parte di entrambe le squadre con l’Agropoli che preferisce non schiacciare il piede sull’acceleratore per cercare il raddoppio. Calma piatto fino alla mezz’ora quando il Ribera si affaccia in area cilentana la prima volta. Lombardo s’inserisce sulla corsia di destra il suo cross dopo un batti e ribatti termina al limite dove calcia Pollina senza precisione. Cinque minuti più tardi si rifà vivo l’Agropoli, Ragosta serve l’assist per Mallardo che per una questione di centimetri manca l’appuntamento con il gol. Allo scadere grande chance per gli ospiti con Cortese che svetta più alto di tutti, ma il suo colpo di testa sfiora solo l’incrocio dei pali. Inizio ripresa fotocopia del primo tempo, delfini poco cinici in zona gol. Al quarto d’ora brutta tegola per Dellisanti che perde Mallardo per infortunio. Per il bomber un problema al ginocchio è costretto ad uscire in barella. Al suo posto Margiotta che ritorna dopo mesi a giocare di fronte al pubblico di casa. È proprio il neo entrato a servire a D’Attilio l’assist per il raddoppio, ma l’under da due passi spedisce con il piatto destro lontano dalla porta. La legge del calcio è crudele e dopo due minuti arriva il pareggio degli ospiti. Gol capolavoro di Erbini, destro a giro dal limite all’incrocio dei pali con Capozzi che può solo guardare la sfera infilarsi in rete. Dopo solo due minuti dal pareggio i siciliani rischiano di capovolgere il punteggio. Casisa crossa dalla fascia destra e Ruggieri nell’anticipo rischia l’autogol con la palla che si stampa sul palo. A questo punto i delfini si riversano in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio, ci proverà Formidabile in due occasioni. Alla mezz’ora su sviluppi di un corner e sette minuti più tardi con un destro da fuori area deviato in angolo. Per quello visto in campo il pareggio sembra il risultato più giusto, delfini evidentemente scarichi anche mentalmente, un ottimo Ribera che ha fatto dell’organizzazione l’arma vincente rischiando di tornare in Sicilia addirittura con i tre punti.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin