Sport

L'Agropoli batteuna modesta Orlandina

notizie

AGROPOLI: Carezza, Amendola (23'st Cozzolino), Guarro, Maisto, Panini, Staiano, Cascone, Giraldi, Tarallo (45'st Platone), D'Avanzo (27'st Arigò), Ragosta

a disposizione: Capotosto, Landolfi, D'Attilio, Sosero, Florio, Capozzoli

allenatore: Pirozzi

ORLANDINA: Scordino, Di Giovanni, Ignazzitto (9'st Mincica), Maresca, D'Angelo, Fascetto, Gatto (9'st Diana), Privitera, Frisenda, Marasco, Aloe.

A disposizione: Galipò, De Cristoforo, Leo, Spadafora, Martusciello, Di Bella.

Allenatore: Galfano

MARCATORI: 38' pt, 20'st e 38'st Tarallo, 41'pt D'Avanzo (A); 28'st Marasco (O)

AMMONITI: Maisto, Platone (A); Aloe, Di Giovanni (O)

ARBITRO: Tursi Andrea di Valdarno

NOTE: Giornata nuvolosa, 250 spettatori circa, recupero 0'pt 4'st

Continua la marcia trionfale dell'Agropoli che si piazza terza in classifica solitaria dopo la sconfitta della Battipagliese a Torrecuso. Partita giocata perfettamente dai delfini bravi e pazienti nell'aspettare il momento giusto contro un'Orlandina molto chiusa nella propria metà campo. Per vedere la prima occasione del match bisogna aspettare l'undicesimo quando D'Avanzo si libera al limite dell'area ma non trova la porta con il sinistro. Un minuto prima era stata sempre l'Agropoli a chiedere un rigore in area di rigore per una trattenuta ma il giudice di gara ha preferito lasciar correre. Al venticinquesimo ci prova Ragosta su calcio di punizione, ma l'attaccante napoletano non riesce a bissare l'esecuzione vista contro la Cavese. Sette minuti più tardi è sempre Ragosta a cercare la rete ma sul tiro a giro di Ragosta Scordino è super e leva la palla dal sette. Sono solo le prove generali del gol che arriva al trentottesimo minuto grazie al tiro magistrale di Tarallo. Il bomber dei delfini dal limite pesca l'incrocio dei pali con un destro al fulmicotone. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio, Maisto pesca D'Avanzo in area che di testa supera per la seconda volta l'estremo difensore siciliano. Si va al riposo sul due a zero ed inerzia tutta per i delfini. Ripresa che riprende a ritmi blandi con il risultato ormai decisivo, l'Agropoli trova altre due reti grazie a Tarallo che segna così la sua tripletta personale raggiungendo quota quindici in stagione. Per l'Orlandina il gol della bandiera lo segna Marasco su un lungo lancio bucato dalla difesa locale. Continua così il momento d'oro dei delfini come già detto terzi in solitaria in classifica. Risultati tutti frutto dell'ottimo organico messo su dalla società cilentana misto al grande lavoro di Pirozzi. Domenica prossima sfida all'Hinterreggio lanciatissima anch'essa da una serie di risultati positivi.

 

INTERVISTE:

Il primo in sala stampa è Pirozzi: “E' un grande gruppo, motivo d'orgoglio per me e per la società. Oggi siamo scesi in campo confermando la grande gara di lunedì contro la Cavese. Durante la settimana lavoriamo bene e sono io poi a fare le scelte. Domenica dopo domenica tutti i miei ragazzi dimostrato di essere preparati”. Il doppio impegno casalingo spesso nasconde qualche insidia all'Agropoli però non è successo: “Stiamo bene mentalmente, ho il piacere di avere un grande gruppo. Fortunatamente tutto ciò non ci è capitato frutto della nostra mentalità. Nel calcio contano i risultati e adesso li stiamo facendo alla grande ma non dobbiamo fermarci qui. Non mi piace programmare alla lunga, adesso pensiamo solo all'Hinterreggio e poi vedremo cosa ci aspetteranno le altre sfide”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin