Sport

L'Agropoli batte 3 a 0 un modesto Città di Messina


AGROPOLI: Carezza, Amendola, Guarro, Giraldi (28’st Maisto), Panini, Scognamiglio, D’Attilio (33’st Pellegrino), Platone, Tarallo, D’Avanzo (13’st Ragosta), Capozzoli.
a disposizione: Capotosto, Cozzolino, Staiano, Florio, Napoli, Esposito.
allenatore: Pirozzi

CITTA’ DI MESSINA: Fazzino, Brancato, Trovato, Seck, Cammaroto, Frassica, Munafò, Costa (1’st Cucè), Manfrè, Bonamonte (1’st Pino), Parachì (20’st Portovenero).
a disposizione: Mannino, Nicolò, Fragapane, Busà, Calogero.
allenatore: Panarello

MARCATORI: Scognamiglio 36’pt e 39’pt, Tarallo 11’st Tarallo

AMMONITI: D’Avanzo, Platone, Panini, Guarro (A); Seck, Cucè, Cammaroto, Brancato (CdM)

ARBITRO: Davide Curti di Milano, assistenti Manco e Bartolomeno di Caserta.

NOTE: Spettatori 250 circa, recupero 3’pt 5’st, angoli 4/2 per i padroni di casa.

Continua il momento positivo dell’Agropoli in striscia positiva da quattro gare ormai, l’ultimo stop dei delfini risale alla partita del “Pastena” contro la Battipagliese. In classifica ora l’Agropoli vede la zona playoff dopo il tre a zero al Città di Messina che non lascia scanso ad equivoci, gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Parte subito con il piede sull’accelleratore l’Agropoli ed al nono chiede un rigore per fallo di mano di Seck su tiro di D’Avanzo ma l’arbitro non è dello stesso parere. L’offensiva maggiore arriva dalla fascia sinistra dove sull’asse Capozzoli – Guarro i delfini arrivano spesso sul fondo rendendosi pericolosi. Al ventitreesimo è però il Città di Messina a sfiorare il vantaggio, dopo un pasticcio difensivo dei cilentani Carachì calcia dal limite dell’area ma la sua conclusione si stampa sul palo. Dieci minuti più tardi arriva il gol che apre le danze, schema da calcio piazzato perfetto che porta Guarro a servire l’assist al bacio per il tap in di Scognamiglio. Tre minuti più tardi è ancora il difensore biancazzurro a spingersi in avanti con un’azione personale, l’uno due con D’Attilio è perfetto e il centrale difensivo può così battere per la seconda volta Fazzino. La ripresa continua sulla riga del primo tempo con l’Agropoli che dopo dieci minuti trova il tre a zero grazie ad un tiro deviato di Tarallo che trova così l'ottava rete in stagione. Il resto della gara è utile al tecnico dell’Agropoli per far ritrovare il campo a Maisto e Pellegrino, escono Giraldi accolto dagli applausi scroscianti dal “Guariglia” e D’Attilio. L’ultima emozione la regala Carezza che a dieci minuti dal termine ipnotizza Manfrè dal dischetto e fa si che la rete dei delfini rimanga inviolata.

 

SPOGLIATOI

PIROZZI: “Erano due mesi che non scendevano in campo al Guariglia e sono soddisfatto che anche il nostro pubblico ha potuto vedere come è migliorata l’Agropoli. Abbiamo fatto una buonissima partita giocando un ottimo calcio”. E’ perplesso Pirozzi quando gli chiedono qualche rifinitura in difesa: “In novanta minuti il Città di Messina ha tirato due volte su due nostri regali e poi Scognamiglio ha fatto la doppietta che ci ha regalato la vittoria. Sulla difesa comunque si lavora sempre e continueremo a farlo”. Domenica prossima a Torrecuso vero banco di prova per l’Agropoli che se vuole continuare a rincorrere la zona playoff deve assolutamente fare risultato: “Prepareremo la gara come abbiamo sempre fatto, il Torrecuso è una squadra in salute ma solo siamo anche noi ed andremo a giocarci la gara per vincere”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin