Sport

L'Agropoli Running conquista altri due titoli regionali


L'Agropoli Running conquista altri due titoli regionali, quelli di corsa su strada giovanili, disputati a Montemiletto(Av) domenica mattina, nonostante la pioggia ed il vento in occasione della gara nazionale "4 PASSI PER MONTEMILETTO". Gli atleti agropolesi non si sono tirati indietro e alla partenza della gara Esordienti femminili c'era schierata l'atleta Paolantonio Samantha , ragazzina che aveva gi dimostrato in altre occasione di essere una campioncina in erba, infatti prende subito il comando e fa il vuoto arrivando con un ottimo margine al traguardo aggiudicandosi l'ennesimo titolo della stagione.

Successivamente prende il via un "figlio d'arte", Chieffallo Domenico che non delude le aspettative, conduce una buona gara ed arriva terzo con un buon finale.

Poi le due gare piu interessanti, categoria cadetti/e. In quella maschile buona la prova di Malandrino Francesco 5° al traguardo; in quella femminile due le atlete agropolesi: Chieffallo Federica, che prende subito il comando seguita dalla sua compagna Di Luccio Rossana. Entrambe conducono la gara fino alla fine, Chieffallo vince e si aggiudica il titolo, seconda Di Luccio molto positiva: Federica dimostra di avere tutte le qualita per crescere e diventare un'atleta di caratura nazionale insieme alle altre atlete della società.

Infine alla gara nazionale di 10,500 altri atleti agropolesi erano alla partenza, tra questi l'altra promessa Donato Marotta che onara molto bene la gara anche se con atleti attualmente di valore superiore al suo. Il pupillo del patron Giuseppe Nunziata non si tira indietro, paga un pò nel finale ma arriva bene al traguardo. Poi Sica Domenico, Capo Armando, Vincenzo Ceravolo, Bencardino Francesco e le due ragazze Elide Di Rosa e Paolantonio Valentina. Infine i due master: il presidente Nunziata e Chieffallo Vincenzo che hanno condotto una bellissima gara.

Si chiude cosi la stagione 2013 che ha visto trionfare piu volte gli atleti agropolesi nelle varie occasioni sia regionali che nazionali aggiudicandosi svariati titoli. Dall'ultima prova nascono altre due campioncine: Paolantonio Samantha e Federica Chieffallo, sopratutto lei avrà la possibilità, già dalle prime gare della prossima stagione, di confermare la sua crescita atletica con la partecipazione ai campionati italiani di corsa campestre.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin