La Bcc Agropoli si porta sull'1-0 nella serie contro Bisceglie, in una partita intensa e suggestiva. In un palazzetto gremito in ogni ordine di posto, per un evento storico della pallacanestro agropolese, il team di Paternoster ha mostrato per 3/4 di match la sua migliore pallacanestro.
Nei primi minuti di gara, Torresi riprende da dove aveva finito, e guida i suoi al break del 9-0. Con calma però, i delfini recuperano grazie alle iniziative di Marulli e Serino. Il team di Scoccimarro è l'ombra della squadra cinica e fredda vista recentemente al Pala "Di Concilio", infatti perde molte palle ed è incredibilmente fallosa, a fine gara saranno 57 i tiri liberi per i cilentani.
Nel secondo quarto, Palma riscalda la mano e coadiuvato da Marulli porta i bianco-blu al +20. Dopo l'intervallo, l'Agropoli gioca sul velluto, sospinta dal calorosissimo tifo agropolese. Capitan Palma è incontenibile dall'arco (6/10 da tre), mentre Serino banchetta nel pitturato fino al +32, massimo vantaggio di partita.
Negli ultimi 10 minuti però, i delfini staccano la spina e si fanno rimontare pericolosamente . Drigò e Torresi, in un finale da thriller, guidano i pugliesi fino al -4, cui l'Agropoli risponde affidandosi al tiro dalla lunetta per il 99-90 finale. Un 4° quarto da 21-41 e con soli 3 canestri dal campo preoccupante per coach Paternoster, che però può godere insieme al suo pubblico per il successo in gara-1.
Tabellini
Agropoli:Romano 24,Serino 15,Antonietti 7,Nozzolillo 2,Marulli 12, Buono 9,Spinelli4,Cacace 5,Pongetti 3,Palma 16.All.Paternoster.
Bisceglie:Torresi 31,Gambarota 10,Grigo 19,Storchi,Corvino 8,Chiriatti 7,Abassi 3,Merletto 4,Cena 8,Rianna.All.Scoccimarro