Attualita'

Il distretto sanitario potrebbe restare a Sala Consilina

notizie

Slitta al prossimo 22 giugno l’udienza dinanzi al Tar Campania per discutere della legittimità del provvedimento del direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante, per il trasferimento del Distretto Sanitario da Sala Consilina a Sant’Arsenio nella struttura dell’ex ospedale. L'udienza era inizialmente prevista per ieri, 15 giugno ma le parti in causa hanno chiesto un rinvio.

 All'orizzonte, infatti, c'è un importante novità: nove comuni del Vallo di Diano interessati dalla questione hanno dato il loro assenso alla suddivisione delle spese necessarie per poter mantenere a Sala Consilina la sede del distretto sanitario che dovrebbe essere trasferito nella sede dell’ex tribunale. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino salese, Francesco Cavallone.

Contribuiranno alle spese, oltre a Sala Consilina, i comuni di Sassano, Montesano sulla Marcellana, Padula, Atena Lucana, Monte San Giacomo, Teggiano, Buonabitacolo, Sanza e Casalbuono. Le spese ammontano a circa diecimila euro l'anno.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin