Sport

Il CSI Campania chiude la stagione. Finali anche a Capaccio e Agropoli

notizie

Cala il sipario sull'attività regionale del CSI Campania. Ieri assegnati gli ultimi titoli nella disciplina calcistica, mentre venerdì e sabato quelli della pallavolo. Nel palazzetto dello sport di Capaccio e nella palestra del liceo scientifico di Agropoli, si è svolto un esaltante campionato regionale di Volley, curato nelle fasi conclusive dalla direzione tecnica CSI, con Enrico Pellino prima guida e dalla commissione pallavolo Campania, con il responsabile Francesco Scotti e il delegato locale Giuseppe Di Lucia e la collaborazione degli arbitri CSI. 

Il titolo regionale open maschile va a Castellammare che ha superato nella finale il Vitolo di Nocera Superiore del comitato di Cava per 3-0. Nell'altro incontro per il terzo posto la Spike Caivano del comitato di Aversa supera il Cava Volley e conquista il gradino basso del podio.

Il volley femminile regionale ha una nuova regina. Nella finale open è il Cava Volley a prevalere sulle cugine del CSI Cava. 3-0. Al terzo posto finisce la squadra femminile dei Vigili del Fuoco Padula Napoli, che ha sconfitto per 2-1 il Neapolis.

Nel frattempo sul campo della SCUS Città di Mare Agropoli si sono svolte le finali del calcio a 5 femminile con un ottimo 3° posto della compagine locale “Progetti per Deby ONLUS”. 

Ieri giorno festivo del 2 giugno, a Nocera Superiore, finale di calcio a 11 allievi tra la napoletana dell'Ares Casoria e l'Alba Cavese del comitato di Cava de' Tirreni. Hanno vinto i salernitani, dopo una serie di calci di rigore. 3-2 il risultato finale, che proietta i calciatori metelliani alla finale nazionale. Subito dopo a Nocera Inferiore, al Centro Olimpia, l'assegnazione del secondo titolo, nel calcio a 5 open maschile. Di fronte gli ischitani del Mater Ecclesiae e la Gioventù Castellana di Castello Matese (Ce). I casertani si sono imposti per 4-2 ed accedono agli interregionali di Messina, in programma a metà giugno. Nel pomeriggio l'ultima fatica, per l'intero staff del CSI Campania, sul campo Torre di Agropoli, per il derby salernitano di calcio a 11 maschile open, tra il Siulp-polizia di Stato Salerno e la compagine di Mercato Sanseverino, campione nazionale uscente. La finale è terminata ai rigori, dopo il risultato di 2-2, alla fine del tempo regolamentare. Dagli undici metri i poliziotti di Salerno hanno prevalso, conseguendo il titolo ai danni dei cugini bianco-rossi, che hanno sbagliato due calci di rigore. 6-4 alla fine e vittoria al Siulp in maglia rosa.

La premiazione è stata effettuata presso lo stadio “Guariglia” di Agropoli, alla presenza del presidente regionale Pasquale Scarlino; del presidente provinciale del CSI Salerno, Mimmo Credentino; dell'amministratore Regionale Giovanni Regine e del coordinatore dell'intera attività regionale, Enrico Pellino.

Presenti il responsabile del CSI locale Giuseppe Di Lucia ed Antonio Inverso (Caciotta). Prezioso il lavoro della Logistica con Ciro Stanzione prima guida e la collaborazione di Aniello. Contento il responsabile del Centro Zona CSI di Agropoli Giuseppe Di Lucia, che con questa ultima manifestazione ha contribuito con notevole sforzo a portare ad Agropoli e zone limitrofe importati manifestazioni sportive tra cui: 4^ prova del gran premio nazionale di corsa su strada, Gazzetta Cup 2014 manifestazione nazionale, finali regionali Under 8 – 10 – 12 e 14

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin