Sta per calare il sipario su Agropoli in festa. L'evento, che ha visto nel week end il suo momento clou, si concluderà infatti in serata. Nella mattinata di oggi intanto, ha preso il via la III Festa della Famiglia. I parroci delle tre parrocchie agropolesi hanno officiato insieme la messa in Piazza della Repubblica, alla presenza di un migliaio di persone e dei rappresentanti delle autorità cittadine. Subito dopo, decine di famiglie sono rimaste nella piazza antistante la Chiesa della Madonna delle Grazie per consumare insieme il pasto. La festa della famiglia si concluderà in serata quando, a partire dalle ore 20.00, si terrà una lunga marcia con a capo i parroci di Agropoli che partendo da Piazza Mercato, raggiungerà la punta del porto dove vi sarà la benedizione alla statua della Madonna. In serata l'ultimo concerto della settimana con I Santarosa
Si tratta di una band originaria proprio del salernitano, che ebbe molto successo a cavallo tra gli anni '70 e la prima metà degli anni '80. Per loro alcuni importanti successi come Souvenir (brano innovativo composto sotto forma di medley), Piano Piano(1979 scritto da Zucchero), Torna ritorna, Povero amore, Atlantide, L'amore vola, Guarda e Anni migliori canzone portata a Sanremo nel 1989 e scritta da Dario Baldan Bembo.
Il loro più grande successo però resta Io senza di te che vince l'edizione 1981 del Discomare. Ad affiancare I Santarosa sul palco di Agropoli in festa ci sarà anche il soprano Tiziana Galdieri.
A conclusione della manifestazione, in Piazza della Repubblica, si terrà uno spettacolo di fuochi pirotecnici.