Sport

I Categoria, il campionato ha la sua regina: è la Vigor Castellabate

notizie

Tutti i risultati, classifiche e prossimo turno

La Vigor Castellabate è la regina del campionato di Prima Categoria girone H. La Pollese cede contro il Vesole e consegna la vetta solitaria alla formazione del paese di Benvenuti al Sud che invece batte 3 a 0 a domicilio la Gregoriana. La squadra del vulcanico mister Capezzuto passa in vantaggio già al 20' con Mario Rizzo che batte l'estremo difensore ospite Scaglio con un bolide dal limite. Gli altri due gol arrivano nella ripresa. I cambi premiano mister Capezzuto che al 34' sostituisce Liberti con De Rosa e proprio quest'ultimo un minuto dopo sigla il raddoppio.

 Al 40' Mario Rizzo mette il suo secondo sigillo sulla gara che termina 3 a 0.

Il big match di giornata che permette ai castellani di ottenere la vetta solitaria della classifica è però quello tra Vesole e Pollese. La squadra di Trentinare liquida 2 a 0 i valdianesi e li raggiunge in classifica al secondo posto. Match esaltante: il Vesola avanti con Rizzo all'11' ma la Pollese non ci sta e attacca. Il poco cinismo in zona gol, però, punisce i giallo verdi che nel finale subiscono il 2 a 0 ancora con Rizzo. Per la Pollese, quella di Vesole, è la prima sconfitta dopo ben 9 mesi.

Non sono mancate emozioni anche negli altri match. Il Cardile cede in casa all'Alfanese di mister Detta che passa grazie ad un gol per tempo di Rocco. Il numero 10 degli amaranto segna prima al 23' e poi al 60'.

Prima vittoria stagionale per il Marina di Camerota che batte 3 a 1 tra le mura amiche la cenerentola Contursi Terme. Per trovare la rete ai costieri serve un autogol di Cernera che al 31' sblocca il risultato. Nella ripresa tutti gli altri gol: il Contursi prima fa paura con Portalupi che al 65' pareggia, poi sprofonda sotto i di Fiumarella ed Esposito. Per i cilentani c'è ancora tanto da lavorare per ben figurare in questo torneo.

Molto meglio fa il Palinuro che va ad espugnare l'ostico campo di Montesano. 1 a 0 il punteggio finale che porta, neanche a dirlo, la firma di Greco che al 10' regala con un suo gol i 3 punti alla formazione di mister Cammarano. A complicare i tentativi di rimonta dei valdianesi l'espulsione di Vigorito al 65'.

Vince anche il Cannalonga che espugna per 3 a 0 il campo del Real Contursi che si conferma fanalino di coda del torneo. Al Cannalonga bastano 45' per chiudere i conti. Segna Bello al 5' ed al 30'. Nel finale la marcatura di Recchiuti è solo per le cronache.

Sorride anche il Vallo Scalo che in casa batte il Controne in una gara sconsigliata ai deboli di cuore. I vallesi sbloccano il risultato al 10' con Pennetta che poi fallisce un rigore al 33'. Il Controne si carica e trova il pareggio con Taurone al 40'. Nella ripresa Ruggiero risce al 60' a riportare in avanti i suoi che conquistano i tre punti ma con grande sofferenza.

In questa quarta giornata di campionato riposava l'Herajon.


Risultati:
Cardile 0 - Alfanese 2
Gregoriana 0 - Castellabate 3
Marina di Camerota 3 - Contursi 1
Montesano 0 - Palinuro 1
Real Contursi 0 - Cannalonga 3
Vallo Scalo 2 - Controne 1
Vesole 2 - Pollese 0
Riposa: Herajon 

Classifica: Castellabate 12, Vesole e Pollese 9, Herajon, Cannalonga, Vallo Scalo 7, Palinuro, Alfanese e Montesano 6, Marina di Camerota, Cardile, Contursi Terme 3, Gregoriana e Controne 1, Real Contursi 0.

Prossimo Turno:
Alfanese - Vesole, 
Cannalonga - Cardile
Controne - Marina di Camerota
Contursi - Herajon, 
Pollese - Gregoriana
Palinuro - Real Contursi
Castellabate - Vallo Scalo
Riposa: Montesano. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin