Attualita'

Grande successo per il IV Torneo di Calcio Giovanile "Agropoli Città di Mare"


<br />

Grande successo per la IV° Edizione del Torneo di calcio giovanile “Agropoli Città di Mare” organizzato dalla Scuola Calcio Città di Agropoli e disputato nel ponte del 1° Maggio. La manifestazione ha visto la partecipazione di 20 scuole calcio e di 40 squadre che hanno dato vita ad un evento che cresce ogni anno di più e che è diventato appuntamento fisso per molte scuole calcio che ogni hanno chiedono di partecipare.Le gare si sono disputate in due giornate sui campi sportivi “Torre” e “Guariglia”.
Sabato 1 maggio sono andate in scena le categorie Esordienti ‘98 ed Esordienti ’97 per le fasi preliminari a Girone, entrambe le categorie prevedevano 2 gironi da 4 squadre con fasi finali disputate sul campo “Torre” nella giornata di domenica 1° Maggio.
La categoria Esordienti ’97 ha visto trionfare la scuola calcio New Mary Rosy di Salerno che ha battuto in finale la scuola calcio Ogliarese per 1 a 0. Terzo posto per la Città di Agropoli di Mister Vacca che ha battuto ai rigori l’Alba Cavese.
La Categoria ’98 è stata invece vinta dall’Alba Cavese che ha battuto la Vigor Velina.
La manifestazione è entrata nel vivo nella giornata di domenica 2 maggio quando sono giunte allo Stadio “Guariglia” 24 squadre di piccoli calciatori in erba per disputare le gare delle categorie Pulcini 2000, Pulcini 2001 e Piccoli Amici 2002.
Il yterreno di gioco, con un manto erboso in ottimo stato, è stato suddiviso in 4 campi dove, a turno, si sono confrontate le squadre partecipanti alle varie categorie.
La categoria 2000 ha visto vincitore la scuola calcio “Emanuele Belardi” di Eboli, mentre la categoria 2001 la scuola calcio “Freccia Azzurra” di Casoria, mentre la categoria 2002 non ha previsto un unico vincitore ma sono stati premiati tutti i bambini visto il carattere non agonistico della competizione e la loro giovanissima età.
Tanti complimenti a fine torneo con le società entusiaste per l’organizzazione a dir loro perfetta, e con la richiesta sin da ora di un nuovo invito per l’anno prossimo “ciò ci riempie di orgoglio” commenta Giuseppe Capozzolo,”cerchiamo sempre di fare meglio per permettere a tutti questi ragazzi di divertirsi e di avere un ottimo ricordo di noi e della nostra città”; Gennaro Russo, Responsabile della scuola calcio Città di Agropoli, commenta invece: “Quest’anno, viste le numerosissime richieste di partecipazione, abbiamo allungato la durata della manifestazione a due giorni ed è perfettamente riuscita, cercheremo di far diventare quest’evento sempre più importante nell’interesse dei nostri ragazzi che possono confrontarsi e divertirsi in giornate di sport e di amicizia, dove la parola d’ordine è divertirsi!”
La Scuola Calcio Città di Agropoli da appuntamento al 2011 per la V° edizione del torno di calcio giovanile “Agropoli Città di Mare”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin