Cala l'affluenza alle urne in tutta Italia. Nel Cilento il dato più significativo arriva dal Golfo di Policastro dove si registrano le maggiori differenze rispetto alle precedenti consultazioni. A Sapri la percentuale di affluenza fa registrare un -23% rispetto al 2009: si passa dal 67% al 44. Sulla stessa media Tortorella dove alle urne si sono presentati il 32% degli aventi diritti (dato precedente 54%). Male anche Ispani (40% contro il 61 del 2009), Vibonati (39% rispetto al precedente 60%), Santa Marina (dal 69 al 49%) e Roccagloriosa (dal 60 al 40%). I cali più evidenti sono San Giovanni a Piro dove si registra un -29% (dal 61 al 30%) e a Celle di Bulgheria dove, nonostante le elezioni amministrative, sono andati a votare il 43% degli aventi diritto contro il 71% delle ultime consultazioni.
I dati in controtendenza arrivano da Torre Orsaia e Torraca. Qui, complice il voto per il rinnovo del consiglio comunale, si sono superate le precedenti medie: a Torre Orsaia hanno votato il 63% degli elettori contro il 63% del 2009, a Torraca toccata quota 80% contro il 72% precedente.
Il Golfo di Policastro si conferma vicino al Pd. Forza Italia vince a Torraca, San Giovanni a Piro e Celle di Bulgheria.
Leggi anche:
Europee: nel Cilento, Valdiano e Alburni vince il PD
Vallo di Diano: il maltempo "condiziona" le elezioni
Parlamento europeo: ecco gli eletti della circoscrizione meridionale
Clamoroso: c'è già un comune commissariato. E' Celle di Bulgheria
Oggi InfoAgropoli Cilento seguirà in diretta dalle 14 i risultati delle elezioni amministrative.