Si ritroveranno domani, 15 maggio, insieme ai genitori, agli insegnanti ed ai rappresentanti delle istituzioni, i ragazzi dell'istituto comprensivo Buonocore-Fienga di Meta e quelli dell'istituto comprensivo di Casalvelino per il progetto di gemellaggio "A spasso per l'Italia: nel nome di Angelo". La giornata di studio e scambio culturale, dedicata al compianto sindaco di Pollica Angelo Vassallo, è stata organizzata con il patrocinio del comune di Meta in collaborazione con la pro-loco Terra delle Sirene e l'associazione Amici del mare. Visite guidate nel centro storico, passeggiate naturalistiche, approfondimento sull'artigianato locale e una full-immersion nei sapori e i profumi della costiera sorrentina, raccontata attraverso i prodotti tipici locali e le specialità gastronomiche.
Questo il programma della giornata che vedrà fianco a fianco gli alunni delle due scuole, uniti anche grazie alle tante caratteristiche, anche ambientali, che accomunano i due rispettivi comuni.
Si comincia in mattinata alle 10 presso l'aula magna dell'istituto scolastico Buonocore-Fienga con l'incontro pubblico al quale parteciperanno: il sindaco di Meta Paolo Trapani, il primo cittadino di Pollica Stefano Pisani, i dirigenti scolastici Raffaele Russo e Francesco Massanova, i presidenti dei due consigli di istituto Domenico Vistocco e Francesco Grazione, il presidente dalla Fondazione "Angelo Vassallo", Massimo Vassallo. Concluderà i lavori l'onorevole Luisa Bossa della commissione cultura della Camera dei Deputati.
Nel pomeriggio, inoltre, tra il pranzo e il buffet di prodotti tipici previsto sulla spiaggia, sono in programma la visita guidata alla bottega di un artigiano dell'intarsio.