L'assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello ha incontrato i sindaci dei 10 Comuni campani che hanno sottoscritto le convenzioni per la realizzazione dei progetti di infrastrutturazione e potenziamento delle aree PIP (Piani di insediamento produttivo), ammessi a finanziamento nell'ambito degli interventi di accelerazione della spesa. In totale, la Giunta Caldoro ha stanziato oltre 37 milioni di euro per la realizzazione dei progetti.
Per il Cilento era presente Claudio Saggese, sindaco di Sacco.
«Oltre 37 milioni di euro per 10 Comuni campani che, grazie allo stanziamento regionale connesso agli interventi di accelerazione della spesa, potranno dare il via - ha commentato l’assessore Martusciello – ad importanti e strategici programmi di implementazione e potenziamento delle infrastrutture delle aree Pip».
«Sbloccare questi progetti significa - ha aggiunto – rimettere in moto tutto il tessuto industriale dei Comuni campani. Un'azione concreta in grado di rivitalizzare le filiere produttive locali: dall'edilizia all' energia, coinvolgendo piccole e medie imprese e territori, favorendo nuova occupazione e rilancio della produttività. Continueremo inoltre nelle prossime settimane a presidiare con il massimo impegno le verifiche in corso per i decreti di ammissione degli altri Comuni che hanno candidato i propri progetti al finanziamento nell'ambito dell'accelerazione della spesa per dare ad essi una risposta la più rapida possibile».