"La città di Agropoli è uscita dallo stato di crisi per quanto riguarda l'emergenza idrica". A dirlo l'assessore provinciale alla Protezione Civile di Salerno, Antonio Fasolino, in veste di coordinatore dell'Unità di crisi predisposta in Prefettura. "Ventimila persone - aggiunge Fasolino - sono dunque uscite dallo stato di crisi. Ci saranno, comunque, turnazioni per consentire l'erogazione dell'acqua per molte più ore rispetto alle iniziali due ore previste. Questo grazie al lavoro riuscito di by pass Alto e Basso Sele che ha interessato, appunto, il Comune di Agropoli.
In alcune zone della città però, i cittadini continuano a lamentare l'assenza d'acqua. Sono rimasti infatti a secco alcuni abitanti della frazione Moio, delle vie prossime al centro storico e delle strade adiacenti via Taverne. Problemi anche per chi abita agli ultimi piani dei palazzi più alti. Qui la pressione è insufficiente a rifornirli d'acqua. Il sindaco Franco Alfieri ha comunque assicurato che si sta lavorando per fornire l'acqua a tutta la città.
Questa sera a partire dalle 21.30 andrà in onda su InfoAgropoli una puntata di Agropoli Parla dedicata proprio al problema acqua. Ospiti il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e il consigliere comunale Emilio Malandrino.