"Risultato storico e fuori da ogni previsione! L'Italia vuole cambiare e vuole farlo con le competenze e la concretezza. Pochi schiamazzi tante proposte. Ad Agropoli dopo vent'anni la sinistra ha vinto, risultato eccezionale, infatti a parte alle amministrative il centrodestra si è sempre imposto ma questa volta no! Questo il commento del deputato del Partito Democratico Sabrina Capozzolo che affida ai social network il suo messaggio post elezioni. "Ringrazio tutti gli uomini e le donne che hanno scelto PD - aggiunge - Grazie per averci dato la vostra fiducia, grazie per aver riconosciuto l'importanza di questo voto e il nostro impegno".
Poi un affondo al Movimento 5 Stelle: "Ha dimostrato la sua debolezza; L'unico linguaggio che hanno saputo utilizzare è stato l'arroganza! Il nostro modo di fare politica è differente! È tra la gente. Cerchiamo di migliorare questo paese e lo facciamo mettendoci in gioco e portando a casa dei risultati. Non offendiamo, ingiuriamo o aggrediamo, la nostra forza è il nostro lavoro e la nostra coscienza! Avanti sempre a testa alta, l'Italia deve cambiare e la cambieremo noi la cambieremo insieme".
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale Giovanni Fortunato, in quota Forza Italia, che esulta per i risultati registrati nel comune di Santa Marina dove il partito di Silvio Berlusconi si è aggiudicato il 44,35% dei voti. “Promessa mantenuta” ha detto Fortunato che è anche presidente del Consiglio Comunale del comune cilentano. “Avevo assicurato a Berlusconi un risultato eccezionale nella mia terra e così è stato. Peraltro – continua Fortunato – tutti i candidati che ho sostenuto sono stati eletti. Il popolo del golfo di Policastro ha gridato nuovamente: vogliamo un Sud che conti in Europa. Ora aspettiamo la visita di Berlusconi".