E' stato Luca Mordente, videomaker agropolese, a realizzare il videoclip di "Di rosso e sensualità" il brano cantanto da Alfina Scorza che con questa canzone ha già raccolto premi in campo nazionale e numerosi consensi da parte della critica.
Il videodi Mordente interpreta perfettamente il brano impreziosendolo ancor di più. Lo scenario è quello retrò di una casa di metà '900, dove la bella e sensuale Alfina Scorza, accompagnata dalle chiterre di Pasquale Curcio e Costantino Caruccio, interpreta con la sua inconfondibile voce una canzone che dai ritmi e delle soronità non nasconde le sue origini cilentane.
Con "Di Rosso e Sensualità", la cantautrice ha già vinto il premio "Anacapri Bruno Lauzi" nel 2011, aggiudicandosi anche il “Premio Alessandra Cora” come migliore interprete femminile. Un successo che nell'occasione fu rimarcato anche dai complimenti del maestro Gianfranco Reverberi, presidente della giuria. Lo scorso settembre, invece, la Scorza è stata tra le finaliste della X edizione del “Premio Bianca D'aponte”, il concorso nazionale per sole cantautrici diretto da Fausto Mesolella.
Appassionata di musica sin da bambina, Alfina Scorza ha debuttato come solista a 16 anni.
Dal 2003 al 2006 ha fatto parte del gruppo “Mulieris Sindacate”, con la produzione di Pino D'Angiò. Nel 2008 è alle selezioni finali del programma tv X-Factor, classificandosi tra i primi 25 selezionati nella categoria guidata da Morgan.
Nella sua carriera si è esibita, tra gli altri, in concerto col maestro Vittorio Matteucci, interprete del “Notre Dame de Paris” di Cocciante e nello scorso gennaio al teatro Augusteo di Salerno con Tullio De Piscopo.
La sua band è composta da Pasquale Curcio (chitarra classica), Costantino Caruccio (chitarra classica), Daniele Brenca (contrabbasso) e Ivan Cantarella (batteria e percussioni).