Cronaca

E' allarme a Capaccio per i furti notturni

notizie

I ladri “notturni” tornano a fare paura nella città di Capaccio. Una nuova ondata di furti è in atto e non è da escludere che ad agire sia una vera e propria banda. 

Dopo il clamore generato dalla notizia dei furti avvenuti domenica notte in località Chiorbo nelle abitazioni di un consigliere comunale e di un maresciallo dei carabinieri in pensione, avvenuti mentre le due famiglie erano all’interno e dormivano, solo nelle ultime ore è divenuta di dominio pubblico la notizia di un furto, altrettanto ingente, avvenuto la notte precedente, all’interno dell’Hotel Meridiana, in località Laura. Il titolare della struttura, Pino Greco, è anche presidente del consorzio di albergatori Paestum In.

«Finché i furti riguardano le automobili parcheggiate è un conto. – ha commentato Greco – Ma se ti entrano in casa o nella struttura ricettiva, con il pericolo che i ladri vengano sorpresi e possa accadere qualcosa, allora è un’altra storia. La gente ha paura e il problema non si può minimizzare».

La notte tra venerdì e sabato soffiava un vento forte e rumoroso, i ladri ne hanno approfittato per introdursi nell’hotel mentre i custodi effettuavano un giro di controllo, e hanno portato via televisori, computer, cellulari e anche penne e orologi da collezione che erano custoditi all’interno dell’ufficio.

«Come consorzio non abbiamo preso ancora alcuna iniziativa, ma qualcosa bisogna sicuramente fare. – conclude Greco – Anche se non è più estate occorrono controlli notturni. E’ un problema serio: occorre garantire sicurezza ai cittadini come anche ai turisti che desiderano venire in vacanza a Paestum».

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin