Attualita'

Due maestri gelatai cilentani al Festival del Gelato Artigianale

notizie

Taglio del nastro questo pomeriggio in Piazza Vittorio Emanuele II per la 5° edizione del Gelato Artigianale Festival di Agugliano (AN), evento organizzato dall’Associazione Gelato Artigianale Festival, dal Comune e dalla Confartigianato. Per tre giorni, fino a domenica 8 giugno, 30 maestri gelatieri, provenienti da diverse regioni d’Italia ma anche dalla Grecia, nei loro stands disposti tutti all’interno del centro storico delizieranno i visitatori con assaggi dei gusti della tradizione italiana più pura: dal pistacchio di Sicilia, alla mandorla del Val di Noto, dalla nocciola del Piemonte al limone di Sorrento e tanti altri. 

Tra i 30 maestri gelatai anche due cilentani. Si tratta di Raffaele Di Matteo di Torchiara e Antonio Voza di Capaccio-Paestum.

Raffaele Del Verme, rappresenta una storica gelateria di Torchiara (Bar gelateria Di Matteo). Propone il gelato al gusto noci, ricotta e fichi.
Antonio Voza, invece, proviene da una geletaria nel cuore ell'area archeologica di Paestum (Bar gelateria Museo). Al salone di Agugliano propone il gelato al gusto limone di Sorrento.

Il Gelato Artigianale Festival di Agugliano è un piacevole mix di gusto e di intrattenimento con tanti spettacoli. E' uno degli eventi più importanti del settore.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin