Due manifestazioni che si svolgono nel Cilento sono state ammesse alle votazioni per il Premio Italive Codacons 2014, che celebra i migliori eventi organizzati per promuovere i territori e le tradizioni locali. Si tratta della Festa del Fiume di Auletta e della Notte Rosa di Palinuro. Il primo appuntamento si tiene ad Auletta il prossimo 29 giugno.
Durante la giornata i partecipanti potranno trascorrere un simpatico e fresco pic-nic all’aria aperta, sulle rive del fiume Tanagro: presso gli spazi attrezzati con tavoli e panche, sarà possibile consumare il proprio pranzo a sacco o acquistare panini e prodotti tipici presso il mercatino. Non mancheranno, l’area giochi per bambini, attività sportive e le mostre fotografiche, il tutto accompagnato da musica popolare.
La Notte Rosa di Palinuro, invece, è un appuntamento tutto pink, tra i più attesi dell'estate. L'evento, svoltosi lo scorso 26 aprile, è fatto di concerti, mostre, spettacoli, scenografie, live performance, installazioni e... naturalmente tanto tanto rosa!
Italive è un concorso promosso con la partecipazione di Autostrade per l' Italia, partner dell' iniziativa. Sono soltanto sei le manifestazioni campane in concorso: oltre ai due eventi cilentani ci sono Pizza Expo di Salerno, la Festa della Cultura Contadina di Trecase (NA), la Sagra della Melanzana di Marano (NA) e la Sagra della Salsiccia di Casalnuovo (NA).
Per votare la kermesse preferita bisogna accedere ad Italive.it, il sito che informa automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce mediante una selezione di eventi e prodotti eccellenti.
Per votare la Festa del Fiume di Auletta clicca qui
Per votare la Notte Rosa di Palinuro clicca qui