Attualita'

Due eventi cilentani in corsa per il premio "Italive" del Codacons

notizie

Ecco come votare

Due manifestazioni che si svolgono nel Cilento sono state ammesse alle votazioni per il Premio Italive Codacons 2014, che celebra i migliori eventi organizzati per promuovere i territori e le tradizioni locali. Si tratta della Festa del Fiume di Auletta e della Notte Rosa di Palinuro. Il primo appuntamento si tiene ad Auletta il prossimo 29 giugno. 

Durante la giornata i partecipanti potranno trascorrere un simpatico e fresco pic-nic all’aria aperta, sulle rive del fiume Tanagro: presso gli spazi attrezzati con tavoli e panche, sarà possibile consumare il proprio pranzo a sacco o acquistare panini e prodotti tipici presso il mercatino. Non mancheranno, l’area giochi per bambini, attività sportive e le mostre fotografiche, il tutto accompagnato da musica popolare.

La Notte Rosa di Palinuro, invece, è un appuntamento tutto pink, tra i più attesi dell'estate. L'evento, svoltosi lo scorso 26 aprile, è fatto di concerti, mostre, spettacoli, scenografie, live performance, installazioni e... naturalmente tanto tanto rosa!

Italive è un concorso promosso con la partecipazione di Autostrade per l' Italia, partner dell' iniziativa. Sono soltanto sei le manifestazioni campane in concorso: oltre ai due eventi cilentani ci sono Pizza Expo di Salerno, la Festa della Cultura Contadina di Trecase (NA), la Sagra della Melanzana di Marano (NA) e la Sagra della Salsiccia di Casalnuovo (NA). 

Per votare la kermesse preferita bisogna accedere ad Italive.it, il sito che informa automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce mediante una selezione di eventi e prodotti eccellenti.

Per votare la Festa del Fiume di Auletta clicca qui

Per votare la Notte Rosa di Palinuro clicca qui

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin