140 chili di canapa indiana sequestrati ed una coppia di Pompei finita in manette. E' il bilancio del blitz fatto dai Carabinieri della compagnia di Eboli in un fondo agricolo di localita' Scorziello. Sotto otto serre sono state scoperte 165 piante, altre quaranta erano in fase di essiccazione.
L'intera area era protetta da un sofisticato sistema di videosorveglianza ad infrarossi e da cinque cani che il capofamiglia non ha esitato ad aizzare contro i 25 Carabinieri in tuta mimetica e giubbotto antiproiettili.
Con se' aveva anche una pistola 765 con matricola abrasa e punzonata, sottratta forse ad un agente municipale. In una controsoffittatura nascondeva le munizioni. Nei giorni scorsi un altro arresto per droga è avvenuto a Capaccio.A finire in manette F. C., classe 85, con laccusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno sorpreso il giovane intento a coltivare quattro piante rigogliose di marijuana. Ad un controllo più approfondito sono stati rinvenuti altri venticinque rami di canapa indiana già essiccata nonché 2 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish.