Hanno avuto inizio ieri mattina i Campionati Italiani di Danza Sportiva che anche questanno si svolgono, presso i padiglioni del quartiere fieristico di Rimini. Allevento, che si concluderà il prossimo 3 giugno, partecipano oltre 25000 atleti suddivisi nelle varie discipline e classi.
Già nella prima giornata, dedicata alle danze nazionali, disciplina che come si sa è molto più sviluppata nel centro - nord, gli atleti della Dirty Dancing Agropoli, guidati dal coach Antonio Di Biasi, hanno fatta man bassa di titoli.
Tre medaglie doro e una di bronzo è il bilancio della giornata.
I titoli Tricolori sono stati ottenuti:
Nella categoria 14/15 con gli atleti Gennaro Serra e Mariachiara Voria che sono alla terza conferma titolo Italiano;
Nella categoria 16/18 con gli atleti Piero Starnella e Rebecca Migliaro allesordio ai Campionati Italiani;
Nella Categoria 12/13 con la coppia Francesco De Nigris e Rossella Di Pasca anche per essi è la prima volta ai Campionati.
Buona affermazione anche per gli atleti Carmela Ciongoli e Giuseppe Di Biasi anche loro a podio nella categoria 19/34, nonostante una difficile stagione, che li ha visti interrompere gli allenamenti varie volte, per importanti problemi di salute, superati brillantemente.
Entusiasmo alle stelle nella sede dellassociazione dove la notizia è giunta mentre erano in corso i preparativi per la prossima spedizione a Rimini con la restante parte dei danzatori agropolesi.
Linviato
V. Di Luccia