Attualita'

Da Agropoli a Torino per il XXI° Raduno Nazionale A.N.C.


La Provincia di Salerno è stata rappresentata presso il raduno delle Associazioni Nazionali Carabinieri di Torino, da Soci, effettivi, familiari e simpatizzanti, provenienti dalle Sezioni A.N.C. di Salerno, Agropoli, Altavilla Selentina, Polla, e Battipaglia. Si è trattato un folto ed affiatato gruppo che ha saputo suscitare l'interesse, la simpatia ed il caloroso plauso del "generoso" pubblico dei torinesi accorsi! "Come non ricordare le parole pronunciate dall'Arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, nella celebrazione della messa solenne: "fede e dovere", ad indicare "noi" dell'Associazione - racconta il M.llo Giuseppe Di Lucia della delegazione agropolese - non è un caso se la gran parte di quanti hanno indossato la divisa (e non solo quelli) hanno voluto tirar  fuori dai cassetti bustina ed alamari per sfilare per le vie del capoluogo Piemontese. 
Probabilmente - afferma Di Lucia - meno scattanti per qualche acciacco...più affaticati per il sovrappeso... con consorte, figli o nipoti al seguito, ma tutti sono voluti essere presenti per far conoscere ad amici e parenti i luoghi dove molti di loro hanno trascorso l'età giovanile come la mitica "Caserma Cernaia", via Pietro Micca, Via Roma, Piazza Castello e tanti altri siti segnati da storia patria ma, anche da "storia personale!"...
Una prova di attaccamento alla grande famiglia dell'Arma che, con l'aiuto del Supremo - conclude il M.llo Di Lucia - ci auguriamo di rendere per l'anno prossimo a Venezia-Iesolo per il XXII Raduno".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin