Sport

Coppa Italia: l'Agropoli vola in semifinale


L'Agropoli supera i quarti di finale di Coppa Italia grazie al doppio pareggio contro la Palmese:1 a 1 a Palma Capania e 0 a 0 nel ritorno al “Guariglia”. Gara priva di grossi spunti quella giocata oggi ad Agropoli con un primo tempo nel quale trionfa la noia. La manovra delle due squadra è lenta e macchinosa anche se Palmese sembra essere più propositiva. Proprio i rossoneri regalano ai circa 200 spettatori del “Guariglia” l'unica emozione dei primi 32' grazie a Stanzione che devia con la testa, di poco sopra la traversa, un cross dalla destra di Manco.

I delfini invece, rimaneggiati a causa delle squalifiche di Mollo, Bencardino e Landolfi e con la testa già a Campagna, non trovano grossi spunti in avanti tanto che mister Tudisco nell'intervallo deciderà di mandare in campo Di Giacomo e Agata al posto di Margiotta e Procida nel tentativo di vivacizzare la manovra e dar maggior peso al reparto offensivo.

In effetti, dopo dieci minuti in cui non accade praticamente nulla, i delfini iniziano a farsi pericolosi in avanti.

Al 12' l'occasione più ghiotta con un perfetto lancio di Della Marca per Di Giacomo che, scattato sul filo del fuorigioco, calciava a rete dopo aver superato in velocità due avversari colpendo però in pieno il palo alla destra di Carezza. La risposta degli ospiti è tutta in una conclusione su punizione dai trenta metri di La Marca al 23' che si spegne alta sopra la traversa. Cinque minuti più tardi è ancora l'Agropoli ad impensierire la retroguardia palmese: Agata crossa dalla sinistra per Di Giacomo che, seppur ben appostato in mezzo all'area, non trova il tap-in vincente. I delfini continuano a spingere e al 37' è ancora la punta ex Civitavecchia a non trovare la deviazione vincente su angolo di Della Marca. In questo frangente è dunque l'Agropoli a spingere di più con la formazione di mister Monaco che si affida a delle veloci ripartenze che non mettono però in difficoltà la diga innalzata dinanzi ad Vaccaro da Abate e Malanadrino.


Col trascorrere dei minuti i palmesi si vedono dunque sfuggire il sogno semifinale e la gara si innervosisce. Il direttore di gara manda negli spogliatoi anzitempo l'allenatore Monaco per proteste al 39', poi Architravo (per un brutto fallo su un avversario al 43') e Palmieri ancora per proteste al 46'. Rimasta in 9, nonostante i cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, la Palmese non riesce a trovare il gol vincente e al triplice fischio finale è l'Agropoli a gioire per l'accesso alle semifinali di Coppa dove i delfini incontreranno la Scafatese. La gara di andata si disupterà il prossimo 4 Gennaio allo stadio “Guariglia”.


Agropoli: Vaccaro, Iuliano, De Marchi, Montano (27' s.t. Formidabile), Malandrino, Abate, Sileno, D'Attilio, Margiotta (1' s.t. Agata), Della Marca, Procida (1' s.t. Di Giacomo). A disposizione: Muro, Cauceglia, Mari, Crisci. Allenatore: Tudisco


Palmese: Carezza, Scognamiglio (1' s.t. Logoluso), Architravo, La Marca, Angieri, Di Giacomo (15' s.t. Nisi), Manco, Visone (10' s.t. Arianna), Palmeri, Di Luccio, Stanzione. A disposizione: Caliendo, Castiello, Di Lauro, Montoro. Allenatore Monaco.


Arbitro: Galluccio di Caserta


Ammoniti: Angieri, Architravo, Stanzione, Montano, Agata.


Espulsi: Monaco (allenatore Palmese), Architravo, Palmieri.


Note: presenti circa 200 spettatori.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin