Sport

Coppa Italia: l'Agropoli liquida 2 a 0 la Virtus Sarno


Battendo 2 a 0 la Virtus Sarno l'Agropoli archivia la pratica Coppa Italia e accede al turno successivo. I delfini, complice la tanta buona volontà degli ospiti, ci mettono un pò ad entrare in partita, ma dopo i primi venti minuti il divario tecnico si nota e, come nella prima di campionato, inizia il walzer delle occasioni sprecate. Il primo a fallire una facile occasione da gol è Agata che al 17', ben imbeccato da un passaggio di Procida dalla destra, a porta vuota riesce nell'impresa di calciare al lato. Un minuto dopo le parti s'invertono con l'attaccante ex Baratta che servito da Agata si presenta a tu per tu con il portiere facendosi neutralizzare un improbabile pallonetto. Nei minuti successivi ci provano, con altrettanta imprecisione, anche Carbone e Di Giacomo con quest'ultimo ad attendere invano dei cross dalle fasce che almeno nei primi 45' non arriveranno. Nonostante la netta superiorità dei padroni di casa dunque, il primo tempo si conclude 0 a 0. Nella ripresa le cose non cambiano e mister Tudisco decide di cambiare mandando Bencardino a dare maggiore vivacità ad una linea mediana lenta ed impacciata.
Bisogna però attendere un calcio piazzato per vedere il gol, con Anastasio che su corner di Agata spedisce la palla alle spalle dell'estremo difensore avversari.

Il vantaggio non soddisfa ancora mister Tudisco che manda in campo Margiotta per Di Giacomo e Landolfi per Carbone.

Il centrocampista agropolese da al tecnico ciò che vuole: profondità e cross dalle fasce. Il solo Landolfi dalla corsia di destra mette in mezzo tre buone palle che Agata, Procida e Margiotta non riescono a deviare in rete. Al 42' poi, l'ex battipagliese si prende il lusso anche di far gol deviando in rete di testa una punizione di Anastasio. Sul 2 a 0 gli ospiti, già da tempo sofferenti, alzano bandiera bianca e ai delfini non resta che attendere il triplice fischio finale per archiviare la pratica Coppa Italia.

Agropoli: Muro, Malandrino, Mari, Anastasio, Abate, Montano, Carbone (dal 15' s.t. Landolfi), De Marco (dal 6' s.t. Bencardino), Di Giacomo (dal 17' s.t. Margiotta), Abate, Procida. Allenatore: Tudisco. A disposizione: Vaccaro, Iuliano, Cuozzo, Sileno.

Virtus Sarno (Gregoriana): Menza, Grieco, Amoruso, D'Amore, Aliberti (dal 35' Cuozzo), Iuzzolino (dal 10' s.t. Valva), Stiusa, Borrello, Dente (dal 6' s.t. Falcone), Mariseno, Reis. Allenatore: Mauro A disposizione: Sicignano, Baberio.

Arbitro: Barbato di Castellammare di Stabia.

Note: presenti circa 200 spettatori. Ammoniti: Anastasio, Agata, Bencardino, Landolfi, D'Amore.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin