Sport

Coppa Campania, Pro Palinuro sconfitto in casa

notizie

Coppa Campania. Una temperatura primaverile quest'oggi al "Fiorenzo Rinaldi" di via Saline che accoglie le due squadre in campo per l'andata dei quarti di finale di Coppa Campania, da un lato i padroni di casa del Pro Palinuro e dall'altra gli ospiti del Salernum, vera e propria corazzata al comando del proprio girone di Prima Categoria.La Pro Palinuro parte subito bene e, nei primi 8 minuti di gioco, sfiora il gol per ben tre volte: prima Dinca tarda il passaggio su Santoro che, a quel punto, si trova troppo avanti alla palla e non riesce ad arpionarla e indirizzarla a rete, poi l'occasione più eclatante, G.Ramondo scocca un tiro dal limite dell'area avversaria, il portiere ospite risponde bene e la palla sbatte sul palo per poi tornare tra le braccia del numero 1 rosso-blu.

E' però il Salernum ha passare in vantaggio al 13° sfruttando una disattenzione difensiva, M.Aprea liscia il rilancio dal limite, ne approfittano gli ospiti che prendono la palla e, con Tancredi rimasto solo a protezione della porta Funiciello mette dentro il gol dello 0 a 1. La Pro Palinuro tenta la reazione e, ancora una volta, non riesce a concretizzare le tante occasioni create e, addirittura, rischia di subire il raddoppio per i contropiede magistralmente architettati dalla formazione ospite.

Nella seconda frazione di gioco subito due cambi per i padroni di casa e, oltre a An.Aprea che rileva Agresta, torna in campo anche il bomber dei blu Di Luca, stoppato un mese fà per l'infortunio subito nella trasferta di S.Gregorio. La musica cambia e Di Luca ci mette un quarto d'ora a rimettere le cose in carreggiata, dai 30 metri scocca un tiro ad effetto bellissimo che si insacca nell'angolino basso alla destra del portiere ospite.

Le cose sembrano mettersi bene per gli uomini di mister Cammarano che, galvanizzati dal pereggio, vanno all'arrembaggio creando almeno due chiarissime occasioni da gol e costringendo gli avversari a passare con 5 uomini sulla linea difensiva. La Pro è però sfortunata e subisce uno dei tanti contropiede avversari (con ogni probabilità viziato da un fuorigioco che il Sig.Marra però non fischia), qui ancora M.Aprea, irriconoscibile rispetto alle prestazione alle quali ci ha abituati, riesce ad anticipare l'avversario ma poi perde palla e lascia Polverino solo davanti all'incolpevole Tancredi che deve arrendersi e subire il secondo gol in giornata.

3 minuti di recupero e il direttore di gara fischia tre volte, la Pro Palinuro esce sconfitta dalla gara d'andata è vero, ma tuttavia può ben sperare per il ritorno, il risultato non è dei peggiori e, pur consci che in casa il Salernum è ancor più ostico, potrebbe comunque tentare l'impresa visto anche il tabellino finale della gara che, per numero di occasioni create, è nettamente a favore dei costieri.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin