Cronaca

Controlli antidroga dei Carabinieri nel Cilento


Nella giornata di ieri i militari delle Stazioni Carabinieri di Torre Orsaia, di Marina di Camerota, di Centola Palinuro e di Laurito, coadiuvati da personale del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sapri e del Nucleo Cinofili di Pontecagnano, hanno deferito in stato di libertà due uomini, già noti alle forze dell'ordine, poiché responsabili del reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente, del tipo marijuana. Gli uomini della Benemerita, a Torre Orsaia, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto in un deposito, un vassoio in polistirolo, contenente n. 16 piante, appartenenti alla famiglia delle "cannabinacee", del genere "cannabis sativa L", dell'altezza variabile da 20 a 5 cm., poi poste sotto sequestro, unitamente a materiale ed attrezzi utilizzati per la coltivazione, e a n. 13 bicchieri in plastica, contenenti terreno misto a semi di canapa indiana.

Medesimo contesto operativo, a Montano Antilia, militari della Stazione Carabinieri di Laurito, a seguito di perquisizione domiciliare, scoprivano in un terreno, 2 vasi, contenenti terreno misto a semi di canapa indiana, pronti per il germoglio.

Anche i militari della Stazione di Marina di Camerota, hanno segnalato all'Ufficio Territoriale del Governo, un uomo del posto, con precedenti specifici, poichè responsabile dell'illecito amministrativo, di detenzione di sostanza stupefacente, finalizzata all'uso personale, a norma dell'Art. 75 del D.P.R. 309/90. Nell'occorso venivano rinvenuti nella disponibilità dell'uomo, g. 5 circa di Hashisc e Marijuana, poi posti sotto sequestro amministrativo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin