La Bcc Agropoli asfalta Martina Franca e conquista altri due punti fondamentali per la seconda piazza in classifica. Ottimi i soliti Marulli e Serino, accompagnati da un solido Romano, con la ciliegina sulla torta del ritorno in campo di Spinelli, reduce da un brutto infortunio al ginocchio.
Dopo un primo quarto di studio e equilibrio, nella seconda frazione Palma piazza un break di 5 punti consecutivi, e Serino rimpingua il bottino portando i cilentani sul +10 (36-26) a fine primo tempo.
Alla ripresa, Paternoster si affida al gioco perimetrale e a una maggiore pressione difensiva, che provoca due palle perse per i pugliesi. Marulli e Serino riscaldano le mani dalla distanza e per il team di Fantozzi, privo anche dell'ex Raffaelli per la rottura del tendine d'achille, è notte fonda. Negli ultimi 10' Martina Franca tira i remi in barca e lascia campo ai delfini, è il solo Verri a battersi nel pitturato e cercare di ridare vitalità al match. Serino continua a dominare sotto i canestri, e ci sono anche minuti per il rientrante Spinelli, che torna a mettere punti a referto dalla lunetta fra gli applausi del pubblico del Palasport. La gara si chiude sul 72-59 per l'Agropoli, che da domani sarà di nuovo a lavoro per la trasferta di Scafati, tappa decisiva per aggiudicarsi la seconda piazza.
Tabellini
Polisportiva Agropoli:Romano 12,Serino 17,Antonietti 4, Nozzolillo 2, Marulli 16, Buono 2, Spinelli 2, Cacace 2, Pongetti 6, Palma 9. Allenatore:Paternoster.
Martina Franca: Di Bello 8, Danna 12, Potì 20, Verri 11, Vignali 3, Fedele 2, Chiarelli, Friuli 0, Maritano 3, D'Aversa. Allenatore :Fantozzi.