Cronaca

Cilento: otto incidenti stradali nella giornata di ieri

notizie

Otto incidenti stradali in poche ore nel Cilento. Due sono avvenuti ad Agropoli e Santa Maria di Castellabate nella giornata di ieri (leggi qui), nel pomeriggio un terzo sinistro si è verificato ancora ad Agropoli, sulla Sp45, per fortuna senza serie conseguenze (leggi qui). Altri quattro incidenti si sono verificati nel basso Cilento. Il primo nella tarda mattinata a Palinuro. A scontrarsi un'ambulanza del 118 e una Fiat Punto. Il mezzo di soccorso in codice giallo stava, secondo alcune ricostruzioni, effettuando un sorpasso e successivamente, nel tentativo di svoltare in una traversa, avrebbe impattato con la Punto andata quasi completamente distrutta. L'uomo alla guida dell'auto, un maresciallo dei carabinieri, è stato trasportato presso l'ospedale San Luca di Vallo della Lucania.  

Un altro incidente si è verificato sempre nella mattinata di ieri sulla “Mingardina” dove una Peugeot 306 grigia, con a bordo una coppia originaria di Napoli, si è schiantata contro un guard rail. Ferito, inmaniera non grave, il conducente dell’autovettura trasferito anche lui presso l’ospedale vallese.

Non hanno avuto serie conseguenze, invece, altri due incidenti: il primo avvenuto nei pressi di San Severino di Centola tra una Volkswagen Passat ed una Citroen C3 e il secondo tra San Severino e Poderia. Qui un camion è finito fuori strada a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia.

Ultimo incidente in ordine di tempo è avvenuto intorno alle 18 sulla Sp430 tra Ceraso e Vallo della Lucania. 

E' risultato positivo all'alcool test il giovane che ha perso il controllo della propria auto nella galleria della strada Cilentana tra Ceraso e Vallo della Lucania. Un giovane a bordo di una Fiat Panta che viaggiava in direzione sud è sbandato e la sua auto si è fermata al centro della carreggiata. Tempestivo l'intervento della Polizia Stradale. Illeso l'autista risultato però positivo all'alcool test.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin