Venerdì la via del Mare, tra Agropoli e Castellabate, sarà riasfaltata. L'indiscrezione arriva direttamente da Palazzo Sant'Agostino. A confermarla l'assessore ai lavori pubblici della provincia di Salerno, Attilio Pierro, e il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli. La SP267, detta Via del Mare, era stata interessanta lo scorso febbraio da un importante smottamento dovuto alle piogge insistenti.
Da subito furono molti i disagi per gli automobilisti costretti a viaggiare per settimane a senso unico alternato. La Provincia provvide poi a compiere un primo intervento di messa in sicurezza dell'arteria di collegamento tra i due centri costieri senza però procedere alla posa del manto sul tratto viario. Ciò ha causato per mesi numerosi rallentamenti alla circolazione.
I maggiori disagi si sono registrati nell'ultimo week end con code chilometriche in direzione nord. Ora l'ente provinciale ha deciso di provvedere al definitivo ripristino del tratto viario che sarà completato per il fine settimana.