Il Forum Giovanile di Castellabate, con la collaborazione dell'associazione "Castellabate Runners" e col patrocinio del Comune, ha organizzato una maratona di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle cure di Emanuele Scifo, il 33enne di Battipaglia che lotta per sopravvivere ad una grave malattia.
L'evento si svolgerà domenica 30 marzo in quel di Santa Maria: raduno previsto sul Lungomare Perrotti alle 9:30 per l'iscrizione e il ritiro del pacco gara; alle 10:30 partirà la maratona di 5 Km che seguirà un circuito cittadino con arrivo sullo stesso lungomare; alle 11:45, in Piazza Lucia, avverrà la premiazione.
E' possibile iscriversi dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 presso l'ufficio di promozione turistica e culturale in Piazza Izzo a Santa Maria. La quota di iscrizione sarà di 10 euro e comprenderà un pacco gara. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare, non solo atleti, infatti, non si tratta di una gara sportiva: "L'importanta è partecipare" diceva il Barone de Coubertin, colui il quale ha dato il via alle Olimpiadi dell'era moderna. Partecipare non per vincere la corsa, ma per aiutare a far vincere ad Emanuele la corsa contro la malattia.