Pregevole iniziativa del comune di Casalvelino, che regalerà un litro di olio Dop locale a chi conferirà almeno 20 litri di olio esausto. La notizia è apparsa sul sito ufficiale del comune e fornisce tutti i dettagli dell'operazione, al fine di creare cultura ed incentivare la comunità, la delibera di Giunta reca la data del 17 marzo scorso.
Questi i dettagli:
a) Per le utenze domestiche: 1 litro di olio di oliva extravergine DOP di produzione locale certificata ogni 20 litri di olio esausto conferito nell’anno di durata della campagna promozionale (aprile 2014/aprile 2015).
Queste utenze possono anche conferire solo 10 litri di olio esausto avendone in cambio mezzo litro di olio extravergine di oliva.
b) Per le utenze non domestiche: 1 litro di olio di oliva extravergine DOP di produzione locale certificata ogni 30 litri di olio esausto conferito nell’anno di durata della campagna promozionale (aprile 2014/aprile 2015) .In caso di conferimento di quantitativi frazionati di peso inferiore a quelli stabiliti nel provvedimento l’utente non avrà diritto a ricevere l’olio extravergine d’oliva (non potendo essere sommate tra loro le quantità conferite in diversi tempi).