Anche questanno lAmministrazione Comunale di Casal Velino, con lintento di facilitare la pratica della raccolta differenziata dei rifiuti, ha ritenuto utile realizzare, per i cittadini, il calendario 2013 con i giorni e i prodotti da conferire.
"Purtroppo - spiega il sindaco Domenico Giordano - sono ancora evidenti comportamenti non rispettosi della buona pratica della raccolta differenziata da parte di tanti che, forse, non osservano le regole credendo di non danneggiare nessuno ma, in realtà, danneggiano tutti ed, in primo luogo, se stessi.
Rimetto, quindi, alla buona volontà di ciascuno lassunzione di comportamenti tesi al miglioramento del servizio, seguendo i suggerimenti ed i consigli contenuti nel calendario in distribuzione, e fermo rimanendo che sarà provveduto, comunque, ad intensificare i controlli il che comporterà, però, ulteriori costi a carico dellintera comunità.
"Il momento che stiamo vivendo - conclude il primo cittadino di Casal Velino - è particolarmente difficile e può essere superato solo attraverso la collaborazione tra cittadini ed istituzioni".