Appuntamenti

Carnevale: ecco tutti gli appuntamenti nel Cilento

notizie

Nel week end partiranno ufficialmente nel Cilento gli appuntamenti dedicati al Carnevale tra tradizione e novità. Giove pluvio permettendo gli eventi clou sono in programma a Capaccio ed Agropoli. Nel comune dei templi le sfilate dei carri allegorici partono domani in località Capaccio Scalo, mentre martedì proseguiranno nella suggestiva location dell'area archeologica.

 L'inizio è previsto per le 14.30. Domenica 9 marzo ci sarà l'evento finale con la proclamazione dei vincitori.

Ad Agropoli, invece, sono due le sfilate in programma alle quali prenderanno parte otto carri e varie mascherate. Domani l'appuntamento è da piazza Mercato dove il corteo partirà per concludersi nel centro cittadino. Martedì, invece, tradizionale sfilata dal Lungomare San Marco.

Punta a diventare un evento importante, riferimento per l'intero Golfo di Policastro, il Carnevale di Marina di Camerota e Palinuro, per la prima volta insieme per organizzare un unico grande evento. Si parte oggi, a Palinuro con la sfilata dei carri allegorici, si conclude martedì col medesimo appuntamento a Marina di Camerota. A Sapri il Carnevale è organizzato dalla locale Pro Loco. In programma per domenica e martedì giochi e animazione.

A Casal Velino il Carnevale giunge alla quarta edizione. Gli appuntamenti sono in programma oggi e domani con concorsi di maschere e animazione.
A Villammare, frazione costiera di Vibonati, il martedì grasso si festeggia in stile brasiliano, con ballerine, animazione e tanto divertimento per i più piccoli.
Sempre nell'area del Golfo altro atteso appuntamento è a Scario dove i carri allegorici sfileranno domenica e martedì a partire dalle ore 15. Carri in cartapesta protagonisti anche a Pisciotta. Due le sfilate: la prima è in programma a Marina di Pisciotta lunedì alle ore 15, la seconda martedì in piazza Pinto.

Carnevale in tono minore a Castellabate. L'evento sarà caratterizzato da una sfilata a tema allegorico da Piazzale Punta dell’Inferno a Piazza Lucia in Santa Maria di Castellabate, ove sono previsti animazione per bambini e spettacoli musicali di band locali. Martedì 4 marzo la cittadina sarà la location di “Carnevale Amodonostro 2014”, manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Castellabate e dal Forum Comunale Giovanile, con la collaborazione delle Associazioni Punta Tresino, Marina Piccola, Commercianti Riuniti, Pescatori Castellabate, Raffaele Tortora e Pointuart.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin