Anche se il Carnevale è ancora lontano, ad Agropoli già fervono i preparativi in vista dell'edizione 2011. Come sempre tanti gli eventi in programma per una manifestazione che raggiungerà il traguardo delle 40 edizioni. Gli appuntamenti, previsti dall'Associazione il Carro e dall'Assessorato al Turismo del Comune di Agropoli, prenderanno il via il 30 Gennaio quando, presso la "Sala dei Francesi", nel Castello Medioevale di Agropoli, verranno esposti i progetti realizzati per "Manifesta il Carnevale", concorso nazionale per la realizzazione del manifesto del Carnevale di Agropoli 2011.Dal 26 Febbraio poi, con l'approssimarsi del Carnevale, inizierà una settimana di manifestazioni, molte delle quali già consolidate nel programma degli eventi legati martedì grasso agropolese quali Miss Carnevale, il Carnevale dei Bambini e, ovviamente, le immancabili sfilate di carri allegorici.
Ecco il programma completo:
Sabato 26 Febbraio 2011 ore 20.30, Palazzetto dello sport Di Concilio
Dodicesima edizione di "MISS CARNEVALE DI AGROPOLI 2011", selezione del Concorso Nazionale di bellezza e talento Miss Carnevali dItalia 2011.
La vincitrice rappresenterà il Carnevale di Agropoli alla Finalissima Nazionale che si terrà a Viareggio, con premiazione durante il Corso Mascherato viareggino. Le prime tre classificate parteciperanno sul Carro di apertura ai Corsi Mascherati del Carnevale di Agropoli. Nel corso della serata: Il Trio Ca
baret con Biancarosa Di Ruocco, Mirko Ferra e Roberto Scalia; Rappresentazione Buffa a cura del Progetto accoglienza del I° Circolo di Agropoli. ; Italia in Passerella con i costumi carnevaleschi di Ines Barbaro; I Cantanti Valentina Montone, Susy Ambro e Martina Piano. Con la partecipazione di Magic Parthy di Capaccio.
Domenica 27 Febbraio 2011 ore 10.00 Piazza Veneto
"Aspettando Carnevale":
Laboart: laboratorio di manualità con materiale riciclato dove i bambini porteranno a casa il loro simpatico manufatto di carnevale.
Baby Dance e Baby Trucco con le Winx Flor - Spiderman e dal mondo Disney arriva Topolino
e Tante Magie e Scherzi con il Pagliaccio Birichino.
Sabato 05 marzo 2011 ore 10.00 Piazza Veneto
"Questanno il Vestito di Carnevale lo faccio da me.
Alla Manifestazione possono partecipare le Scuole di Istruzione elementare. In collaborazione con le Scuole Elementari G. Landolfi di Agropoli. Ai Bambini spesso basta un po di materiale e la loro fantasia per creare e sognare. Quale occasione migliore del Carnevale, così colorato e atteso da tutti i bambini per dare loro questoccasione? Nel corso della manifestazione Rappresentazione Buffa a cura del Progetto accoglienza del I° Circolo di Agropoli.
Sabato 05 marzo 2011 ore 19.00 Piazza Veneto
CANTANDO SOTTO I CORIANDOLI
Kermesse Canora con la partecipazione di giovani promesse cilentane.
Domenica 06 marzo 2011 ore 10.00 Piazza Veneto
Carnevale dei Bambini
Area Quiz,con giochi di animazione e con indovinelli a premi.. Sfilata della maschera più bella dei piccoli in compagnia di Winnie e Topolino, tante sorprese da meravigliare grandi e piccini..
Domenica 6 Marzo 2011 ore 15.00
Prima GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Martedi 08 Marzo 2011 ore 15.00
Seconda GRANDIOSA SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
Ma il Carnevale 2011, prevede degli appuntamenti non soltanto ad Agropoli, ma anche nel Comune di Castellabate grazie alla collaborazione con l'Associazione Punta Tresino. Ecco il programma:
Sabato 19 Febbraio 2011
MISS CARNEVALE DI CASTELLABATE 2011.
Ore 20.30. Palestra Istituto L. Guercio S. Maria di Castellabate. Associazione Punta Tresino.
Kermesse abbinata alle selezioni di Agropoli per il Concorso Nazionale di Miss Carnevali dItalia le cui finali si terranno l11,12 e 13 marzo 2011 a Viareggio in concomitanza con il famoso Carnevale. Le prime tre classificate parteciperanno sul Carro di Castellabate alle sfilate dei Carri allegorici del Carnevale di Agropoli.
Domenica20 Febbraio 2011
Ore 10.00. Piazza Madre Teresa di Calcutta - Frazione Lago di Castellabate. Associazione Punta Tresino. Carnevale dei Piccoli.
Baby Dance e Baby Trucco con Winnie e Topolino e Minnie
Pioggia di coriandoli e stelle filanti e
tanto divertimento.