Continuano le iniziative di promozione turistica, in sinergia, dei Comuni di Capaccio Paestum ed Agropoli. Dopo la partecipazione congiunta, proponendo ununica offerta territoriale, a Casa Sanremo ed alla Bit 2011 di Milano, i due enti hanno promosso i loro marchi in alcuni ristoranti di Berlino. Giovedì 10 marzo scorso, infatti, ben quattro ristoranti italiani della capitale tedesca hanno proposto, ai loro clienti, un aperitivo gratuito accompagnato da prelibati assaggi di mozzarella di bufala e vini del territorio. Incuriositi da tale banchetto, gli ospiti, approfondendo liniziativa, hanno scoperto che si trattava anche di un enogastronomico invito a visitare Paestum ed Agropoli durante la prossima estate. Un piccolo omaggio a sorpresa, capace di attirare lattenzione generale puntando su unefficace e speciale comunicazione: questo lobiettivo di questa prima iniziativa nelle grandi città europee, che proseguirà il prossimo autunno con altre attività del genere al fine di far conoscere, sempre di più, lofferta turistica ed enogastronomica del distretto Paestum-Agropoli, con le relative peculiarità paesaggistiche e naturalistiche. Anche questa iniziativa - spiegano allunisono il portavoce dellAmministrazione civica di Capaccio, Carmine Caramante, e il vicesindaco di Agropoli, Mauro Inverso è da inquadrarsi nellottica di una promozione mirata del nostro territorio, in modo da intercettare potenziali turisti puntando sul binomio buona tavola-paesaggio che caratterizza il nostro territorio. Seguiranno altre iniziative simili, atte ad attrarre nuovi flussi turistici al fine di incrementare le presenze nel periodo estivo e non solo.